UN DAVIDE DE BORTOLI IN CRESCENDO A PONTE A EGOLA – KROS TEAM REPORT

Per la terza prova dell’Italiano Prestige la carovana si è spostata in Toscana, per la precisione al Santa Barbara di Ponte a Egola (PI). Una pista dal fondo morbido, preparata alla perfezione dal locale moto club che ha soddisfatto i piloti in gara.



Per il nostro Davide De Bortoli, dopo le due prove di MXGP a Faenza, era il terzo impegno ravvicinato e il rischio di un calo fisico poteva esserci. Fortunatamente il ragazzo ha reagito bene a questa settimana a dir poco impegnativa. Assente ancora per motivi di lavoro il nostro Marco Paganini.

Davide ha iniziato il suo fine settimana con le cronometrate del sabato stampando l’ottavo tempo nella sua categoria, la Elite. Un risultato molto buono per affrontare al meglio le partenze delle manche della domenica.

Infatti in entrambe le frazioni lo spunto di Davide è stato sempre ottimo.

Ottima partenza per Davide in gara uno

In gara uno Davide parte appena dietro al leader del campionato Lapucci ma nel corso del primo giro viene passato da alcuni piloti e passa sesto. La sua gara è buona, il ritmo anche, Davide riesce anche a fare qualche giro in quinta piazza prima di essere sorpassato da Savioli e chiudere la gara in sesta posizione evitando qualsiasi rischio inutile.

La seconda manche si apre con un’altra bella partenza, Davide transita di nuovo sesto al primo passaggio e il suo ritmo sembra ottimo, almeno per la prima metà di gara. Il nostro pilota riesca anche ad arrivare al quarto posto per un paio di tornate, poi la sua ancora non ottimale condizione fisica lo costringe a calare un po’ il ritmo e a fine gara chiude di nuovo in sesta posizione.

Finalmente una gara chiusa con due buoni piazzamenti, senza nessun intoppo. E’ stata la prima volta quest’anno al Prestige.

Con questi risultati Davide ha chiuso al quinto posto assoluto negli Elite MX1 ed ora occupa la decima posizione in campionato. Rimane l’ultima prova di Cingoli (MC) che si correrà il 10 ed 11 Ottobre.

Davide De Bortoli #43

 

Ci sarà tutto il tempo per arrivarci in ottima forma e magari, tramite anche gli scarti, migliorare la sua classifica nel campionato riservato alla sua categoria. Troppi infortuni quest’anno ne hanno condizionato la stagione.

DAVIDE DE BORTOLI: “E’ stato un weekend abbastanza positivo, la forma fisica non è ancora delle migliori e fare tre gare in una settimana è stato stressante sia mentalmente che fisicamente. Però sono abbastanza soddisfatto, ho fatto due buone partenze e finché ne avevo sono riuscito a tenere un buon ritmo e alla fine ho portato a casa due buoni risultati! Ci vediamo a Cingoli per l’ultima prova di questo Italiano Prestige!”

Davide De Bortoli in curva a Ponte a Egola

 

In questo mese, per lui e per Marco, ci saranno altre gare, sia di regionale che (per Davide) di mondiale MXGP a Mantova. Speriamo di ritrovare a Cingoli entrambi pronti a dare battaglia!

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

UN DAVIDE DE BORTOLI IN CRESCENDO A PONTE A EGOLA – KROS TEAM REPORT

UN DAVIDE DE BORTOLI IN CRESCENDO A PONTE A EGOLA – KROS TEAM REPORT

UN DAVIDE DE BORTOLI IN CRESCENDO A PONTE A EGOLA – KROS TEAM REPORT