UN BILANCIO IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DREAM TEAM – REPORT SELETTIVE ITALIANO JUNIOR E PRIME TAPPE DI EMX125

Siamo giunti al primo snodo della stagione 2023, con la fine delle Selettive dell’Italiano Junior e la terza prova di Europeo EMX125 appena conclusa possiamo iniziare a fare un piccolo bilancio di questo inizio di stagione.




Detto della separazione consensuale tra il team e Brando Rispoli, a cui auguriamo il meglio per il proseguo della sua carriera sportiva, tre degli altri quattro ragazzi sono riusciti a superare lo scoglio delle Selettive della 125 approdando alle finali nazionali che inizieranno da Castiglione del Lago il 2 e 3 di Settembre.

Il migliore dei nostri è stato senza ombra di dubbio Ofir Tzemach che ha chiuso le quattro manche delle selettive sempre nella top five. Il ragazzo è in crescita e speriamo che i mesi che mancano alle finali gli facciano compiere l’ultimo step per poi giocarsi le sue chance nei tre appuntamenti tricolori dopo l’Estate. Il quarto posto assoluto in queste selettive dice tutto sul suo stato di forma. Per Ofir sono arrivate delle buone prestazioni anche nell’Europeo EMX125 con la conquista di punti sia in Svizzera nel primo round che in Portogallo nell’ultima prova disputata lo scorso week end. Con un pizzico di fortuna i risultati potevano essere ancora migliori, per ora occupa la 31° posizione con 6 punti.

 

 

 

 

Tristen Mardo e Mattia Filippini hanno fatto più fatica ma sono sempre rimasti nelle manche dei migliori raccogliendo il massimo possibile. Il 25° posto di Tristen ed il 27° posto di Mattia nell’assoluta a fine di queste due gare li mette in condizione di continuare a lavorare per essere ancora più incisivi a Settembre quando si faranno i giochi per il campionato. Per entrambi anche la partecipazione all’Europeo EMX125, Tristen si è qualificato in Portogallo senza però raccogliere punti, stessa cosa per Mattia che ha partecipato solo in Portogallo anche lui senza piazzamenti in zona punti. Sicuramente anche queste apparizioni serviranno ad entrambi per accumulare esperienza in una competizione a dir poco spietata.

 

 

Niente da fare per Michael Conte che non è riuscito a passare lo scoglio delle selettive per accedere alle finali di categoria. Per lui sicuramente è un’annata di apprendistato e siamo sicuri di vederlo molto più veloce nel 2024, per ora il suo focus è fare bene nelle gare regionali da qui a fine stagione.

 

 

 

L’appuntamento è fissato per i primi di Settembre per scoprire come se la caveranno i nostri piloti in mezzo al meglio del panorama nazionale. In questo periodo estivo rimangono da disputare alcune prove di regionale e qualche tappa di Europeo, il tutto sarà utilissimo per mantenere tutti in ottima forma per le Finali dello Junior.

 

MORENO LARIANI (team manager): «Siamo contenti del cambio di colore e delle moto che ci stanno dando ottimi riscontri e incontrano il gradimento dei nostri ragazzi. Quando si cambia è sempre un’incognita, possiamo dire di aver fatto la scelta giusta. Per quanto riguarda i risultati stiamo lavorando per migliorare i punti deboli dei piloti, che sono veloci ma per ora hanno lasciato per strada parecchie occasioni buone per degli errori. Direi bene in ambito nazionale e sicuramente migliorabili i risultati in ambito europeo. Nel team c’è armonia, si lavora tanto e bene. I ragazzi sono tra loro molto affiatati e questo aiuta a lavorare meglio. Voglio ringraziare Nicola dal Santo (DSN training), il nostro ingegnere Ferretti Patrick ed i meccanici che lavorano sempre con la massima dedizione».

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

UN BILANCIO IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DREAM TEAM – REPORT SELETTIVE ITALIANO JUNIOR E PRIME TAPPE DI EMX125

UN BILANCIO IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DREAM TEAM – REPORT SELETTIVE ITALIANO JUNIOR E PRIME TAPPE DI EMX125

UN BILANCIO IN CHIARO SCURO PER I RAGAZZI DREAM TEAM – REPORT SELETTIVE ITALIANO JUNIOR E PRIME TAPPE DI EMX125