TROPEPE E MANTOVANI CON GHIDINELLI RACING TEAM

La formazione lombarda si presenta per la stagione 2018 agguerrita più che mai, nella classe MX2 arrivano due nomi di spessore come il calabrese Giuseppe Tropepe e il modenese Michael Mantovani.

Entrambi i piloti arrivano da una stagione dove non hanno potuto esprimere tutto il loro potenziale per vari problemi, fisici soprattutto.

Giuseppe ha preso parte a 9 Gran Premi quest’anno nella classe MX2 accumulando 30 punti, con le migliori prestazioni ottenute nell’MXGP del Trentino (18°-17°) e nei Gran Premi di Russia e Lombardia, un decimo ed un tredicesimo di manche rispettivamente.

Quattro Gran Premi invece per Michael, con la soddisfazione di raccogliere i suoi primi punti iridati nell’ultimo GP della stagione in Francia, 18° nella prima manche.

Stessa sorte per entrambi nel campionato Italiano MX2 dove hanno concluso 15° Giuseppe e 16° Michael con diverse gare non disputate.

Il programma 2018 per loro consiste nella partecipazione agli Internazionali d’Italia, al Campionato Italiano MX2 e all’Europeo EMX250. Poi nel corso della stagione si valuterà se correre alcune prove del Mondiale MX2.

I piloti riconfermati sono in primis il piemontese Stefano Pezzuto , 4° nell’Italiano MX1 quest’anno, che continuerà anche nella stagione 2018 nella classe MX1 nelle gare di Internazionali d’Italia e Campionato Italiano. La nuova sfida per Stefano sarà la partecipazione alle prime prove del Campionato Europeo EMX250, poi in base ai risultati si deciderà se continuare o dedicarsi ad alcune prove di Mondiale nella classe MXGP.

Continuano a far parte del team Felix Vaja nella classe MX2 per le gare nazionali e internazionali in Italia e qualche apparizione nell’EMX250. Riconfermato anche Michele Salomoni, terzo nel campionato Italiano MX1 Under 21 in questa stagione.

Stefano Pezzuto in azione a Faenza – Italiano MX1 2017

Ghidinelli Racing

ALTRE NEWS SUI TEAM 2018

Ti potrebbero interessare:

TROPEPE E MANTOVANI CON GHIDINELLI RACING TEAM

TROPEPE E MANTOVANI CON GHIDINELLI RACING TEAM

TROPEPE E MANTOVANI CON GHIDINELLI RACING TEAM