TRIPLE CROWN PER IL TEAM FACTORY GASGAS AD ANAHEIM 2 – JORGE PRADO CHIUDE QUI LA SUA PARENTESI NEL SUPERCROSS

Il Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Team ha vissuto una serata impegnativa al quarto round del campionato AMA Supercross 2024 ad Anaheim, in California, con il pilota della classe 450SX Justin Barcia accreditato al 13° posto, mentre il contendente della classe West 250SX Ryder DiFrancesco ha concluso con l’ottavo posto. complessivamente.




 

 

La partnership di Ghostbusters è protagonista del primo round Triple Crown dell’anno per AMA Supercross

Ryder D pubblica una scorecard coerente per sigillare l’ottavo posto nella divisione 250SX West

Il campione del mondo MXGP Jorge Prado ottiene il 12° posto assoluto nell’ultima apparizione dell’anno nella classe 450SX

Barcia di Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing è arrivato all’Angel Stadium in grande stile, mentre il team ha collaborato con Sony Pictures per il prossimo film Ghostbusters: Frozen Empire, con Bam Bam seduto al volante dell’iconica “Ectomobile” prima di salire a bordo il suo GASGAS MC 450F Factory Edition.

 

JUSTIN BARCIA #51

 

La giornata di gara è stata difficile per il numero 51, che ha faticato a prendere confidenza con il layout asciutto e veloce che Anaheim 2 ha presentato ai piloti. In una notte segnata da sfortune e cadute, il nativo di New York avrebbe ottenuto risultati 13-16-11 nel trio di gare intense, che lo avrebbero posizionato al 13° posto assoluto.

 

Justin Barcia: “È stata una giornata molto impegnativa per me in A2 e sicuramente una da lasciare in passato. Ho lottato fin dall’inizio… semplicemente non mi sentivo molto a mio agio. Qualche caduta di troppo, che ha rovinato le nostre gare, anche se sono riuscito a fare delle buone partenze! Nella seconda gara ero in una buona posizione, poi ho avuto una brutta caduta. Gara 3, sono stato sorpreso da un altro pilota che si è arrabbiato, il che mi ha riportato indietro, e nel complesso è stata una giornata molto impegnativa. Avremo bisogno di un rimbalzo a Detroit!”

 

Serata non brillante per Justin Bam Bam Barcia ad Anaheim 2

 

DiFrancesco ha aperto il Round 4 segnando il settimo tempo in qualifica nella 250SX West, che il giovane californiano ha confermato con un ottimo quinto posto in Gara 1 dopo aver lottato per il comando nelle prime fasi della sua GASGAS MC 250F Factory Edition. Un costante settimo posto in Gara 2, combinato con il 12° in Gara 3, ha visto Ryder D portare a casa l’ottavo posto assoluto per il fine settimana.

 

Ryder DiFrancesco #34

 

Ryder DiFrancesco: “L’aspetto positivo del fine settimana sono state le mie partenze, erano decisamente migliori, e poi in Gara 1 ero proprio in mezzo alla lotta. Ho commesso alcuni errori durante la giornata, ma sono pronto a prendermi il prossimo fine settimana libero e tornare a Glendale in una posizione migliore.

 

Anaheim 2 ha presentato un’altra notte di apprendimento per il campione del mondo MXGP in carica Jorge Prado, acquisendo un’immensa esperienza nei primi quattro round del mese di gennaio.

 

Ryder DiFrancesco in continuo miglioramento

 

Gareggiando con la sua prima Triple Crown in carriera, il pilota regolare della Red Bull GASGAS Factory Racing ha ottenuto un punteggio di 12-8-15, guadagnando il 12° posto assoluto per la sua ultima uscita nell’AMA Supercross per la stagione 2024.

 

Jorge Prado: “Ho appena finito di correre qui negli Stati Uniti ed è stata una bellissima esperienza. Direi che questo è stato il mio secondo vero Supercross dietro Anaheim 1, perché questo e A1 sembravano che la pista fosse più realistica per il Supercross con le condizioni. Sono contento dei miei progressi, la Triple Crown oggi è stata di nuovo molto diversa… Tanta velocità e intensità nei primi giri, e ho faticato, soprattutto nel primo. Sono tornato rapidamente a P12, quindi ho apportato ulteriori modifiche per gli altri due. Ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto, è stata sicuramente una bella esperienza e con più gare potrei migliorare, quindi sono motivato per il futuro”.

 

 

Si chiude ad Anaheim 2 l’esperienza di Jorge Prado nel Supercross 2024, tornerà il prossimo anno?

 

Anaheim 2 ha visto anche la tappa di apertura della categoria di sviluppo 250SX Futures, dove la nuova recluta amatoriale GASGAS Cole Davies ha vinto il Main Event per iniziare la sua campagna AMA Supercross 2024 in grande stile sul gradino più alto del podio.

 

Risultati – Campionato AMA Supercross 2024, Round 4

 

Risultati 450SX – Anaheim 2 SX

  1. Cooper Webb (Yamaha)
  2. Eli Tomac (Yamaha)
  3. Aaron Plessinger (KTM)
  4. Jorge Prado (GASGAS)
  5. Justin Barcia (GASGAS)

 

Classifica del campionato 450SX (dopo il round 4)

  1. Aaron Plessinger (KTM) 80 punti
  2. Inseguimento Sexton (KTM) 76 punti
  3. Cooper Webb (Yamaha) 74 punti
  4. Justin Barcia (GASGAS) 49 punti
  5. Jorge Prado (GASGAS) 45 punti

 

Risultati 250SX Ovest – Anaheim 2

  1. Cucina Levi (Kawasaki)
  2. RJHampshire (Husqvarna)
  3. Nate Thrasher (Yamaha)
  4. Ryder DiFrancesco (GASGAS)

 

Classifica del campionato 250SX West (dopo il round 4)

  1. Jordon Smith (Yamaha) 84 punti
  2. Levi Kitchen (Kawasaki) 84 punti
  3. RJ Hampshire (Husqvarna) 76 punti
  4. Ryder DiFrancesco (GASGAS) 42 punti

 

 

TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS FACTORY RACING TEAM PRESS RELEASE

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

TRIPLE CROWN PER IL TEAM FACTORY GASGAS AD ANAHEIM 2 – JORGE PRADO CHIUDE QUI LA SUA PARENTESI NEL SUPERCROSS

TRIPLE CROWN PER IL TEAM FACTORY GASGAS AD ANAHEIM 2 – JORGE PRADO CHIUDE QUI LA SUA PARENTESI NEL SUPERCROSS

TRIPLE CROWN PER IL TEAM FACTORY GASGAS AD ANAHEIM 2 – JORGE PRADO CHIUDE QUI LA SUA PARENTESI NEL SUPERCROSS