Domenica di allori per il Manetta Team nella prova regionale di minicross svoltasi il 20 Luglio sul bel tracciato di Odolo (BS), dove i piloti del Motoclub Gorlese hanno vinto in tre diverse categorie.
Foto di copertina: Il Motoclub Gorlese vincitore con i suoi ragazzi a Odolo
Nella classe 65 splendida lotta per la prima posizione tra due portacolori del Manetta Team Federico Volpe e Mattia Vertua, che si sono scambiati rispettivamente la prima e la seconda posizione nelle due manche in programma, ma la vittoria assoluta è andata a Mattia Vertua che ha approfittato di una scivolata di Volpe nella seconda manche mentre quest’ultimo era al comando della gara.
Nella classe 85 senior, vittoria spettacolare per Pietro Riganti che dopo essersi affermato agevolmente in gara 1, nella seconda manche è rimasto vittima di una caduta subito dopo la partenza che lo ha retrocesso nelle ultime posizioni. Pietro poi è stato autore di una entusiasmante rimonta che lo ha portato sino alla seconda posizione, conquistando così la vittoria di giornata. Sempre nella 85 sono da rilevare le buone prestazioni di Stefano Montoli, e di Federico Corti, che hanno terminato al 12esimo e 13esimo posto finale.
Nella classe 125, Edoardo Riganti ha chiuso la prima manche al terzo posto mentre nella seconda si è dovuto ritirare per un problema tecnico dopo una caduta.
Grazie agli ottimi risultati soprattutto nelle classe 65/85, i nostri ragazzi hanno vinto la classifica per Motoclub delle classi minicross, dove il Motoclub Gorlese si è imposto sul Motoclub Berbenno.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte al prossimo weekend dove Mattia Vertua ( classe 65) e Pietro Riganti ( classe 85) saranno impegnati a difendere i colori del Manetta Team nella prova finale del Campionato Europeo MX di Loket in Repubblica Ceca.

La vittoria nella classe 65 per Vertua e il secondo posto di Volpe

Montoli in evidenza a Odolo nella 85 senior

Corti in evidenza a Odolo nella 85 senior

Edo Riganti, in azione nella prima manche di Odolo classe 125

I nostri sponsor 2025
SEGUI IL MANETTA TEAM SU FACEBOOK






