TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN AUSTRALIA, TOP 10 DI CAMPIONATO PER SEEWER

L’ultimo appuntamento stagionale con il Campionato del Mondo FIM di Motocross si è tenuto questo fine settimana sul tracciato Hidden Valley di Darwin, all’interno del locale circuito di velocità. Posizionato tra l’equatore e il tropico del capricorno, lo stato dei Territori del Nord ha accolto il Circus della MXGP con temperature elevate e le condizioni tipiche dell’inizio della primavera australe che alla domenica sono cambiate con l’avvento della pioggia.

 


Comunicato e foto: Ducati media house 

Dopo aver ottenuto il terzo posto nella gara di qualifica del sabato, Mattia Guadagnini è riuscito a trovare un buono spunto al cancello, posizionandosi subito nella top cinque, su una pista in ottime condizioni, mentre Jeremy Seewer, 13° al sabato, è rimasto chiuso in partenza, transitando nelle ultime posizioni nel corso del primo passaggio.

Buona la manche dell’italiano che lotta con i primi per un posto nella top dieci e che chiude 7° sotto la bandiera a scacchi, mentre con una manche solida, lo svizzero che cade nell’ultimo giro perdendo una posizione, riesce a terminare 12° dopo una buona rimonta che lo aveva portato a ridosso dei primi dieci. A causa di un forte temporale che si è abbattuto sulla zona del circuito nel corso della seconda manche della MX2, la direzione di gara ha deciso di annullare la seconda gara del Gran Premio di Australia della classe regina, convalidando il risultato della prima frazione come risultato dell’evento.

 

Si conclude così la prima stagione completa della Ducati Desmo450 MX nel Mondiale MXGP che ha regalato alla casa di Borgo Panigale il primo podio della sua storia, grazie ai due terzi posti conquistati da Seewer in Svizzera e in Francia, due top 5 con Guadagnini nel Gran Premio di Argentina e in quello d’Europa e un 7° posto di Antonio Cairoli in Gran Bretagna. Ora, dopo 20 Gran Premi, di cui gli ultimi due oltreoceano, l’Aruba.it – Ducati Factory MX Team si sposterà negli Stati Uniti, dove tra due settimane si terrà il Motocross delle Nazioni che vedrà impegnati Cairoli con la nazionale italiana e Seewer con quella svizzera.

 

 

Mattia Guadagnini:E’ finita l’avventura con Ducati e sono contento che si sia conclusa con un risultato positivo. Ieri la qualifica è andata davvero molto bene, con una buona partenza e una gara ottima; oggi abbiamo disputato una sola manche a causa della pioggia ma l’abbiamo sfruttata bene, con una buona partenza, sono stato quinto per buona parte della gara, verso la fine ho alzato un po’ il ritmo e ho perso due posizioni. Ringrazio tutti i ragazzi in Ducati e quelli dell’Aruba.it – Ducati Factory MX Team, è stato un anno a tratti difficile ma sono contento e non ho rimpianti.

 

Jeremy Seewer:Abbiamo fatto alcuni miglioramenti questo fine settimana. Ho faticato molto sabato mattina e nelle prove cronometrate ma poi per la gara di qualifica abbiamo trovato qualcosa che mi ha aiutato molto e sono riuscito a guidare abbastanza bene. Il risultato non lo mostra ma la mia guida era buona. Oggi, in prima manche, sono partito quasi ultimo perché sono stato stretto al via e sono quasi caduto, poi ho lottato bene fino all’undicesima posizione. Un piccolo errore mi è costato caro e ho concluso dodicesimo ma avevo un buon ritmo. Se fossi partito bene, avrei potuto finire settimo o ottavo e questo è un passo avanti rispetto a dove eravamo. Sfortunatamente il meteo non ha aiutato per gara due ma annullare la gara era l’unica decisione possibile.”

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN AUSTRALIA, TOP 10 DI CAMPIONATO PER SEEWER

TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN AUSTRALIA, TOP 10 DI CAMPIONATO PER SEEWER

TOP 10 PER MATTIA GUADAGNINI IN AUSTRALIA, TOP 10 DI CAMPIONATO PER SEEWER