TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

Lo storico tracciato del “Nuvolari” di Mantova ha dato il via all’edizione 2023 dell’Italiano Pro Prestige. Il nostro Meico Vettik in gara nella Elite MX2 in sella alla sua TM era al debutto in questa competizione.

 


 

Testo e foto MXREPORT.IT

 

Il week end è iniziato con le qualifiche del sabato pomeriggio sotto un sole quasi estivo che hanno visto Meico un po’ in difficoltà. Alla fine con il 10° tempo del suo gruppo ha avuto accesso alle manche dei migliori della domenica.

Nel warm up della mattina corso sotto la pioggia battente Meico ha ottenuto il 14° tempo ma le sensazioni erano sicuramente migliori della giornata precedente.

 

Purtroppo al via di gara uno è stato coinvolto in una caduta alla prima curva. Dopo essere passato in pit lane per sistemare la moto è ripartito ultimissimo. Ma da li in poi ha iniziato a martellare ottimi giri ed ha risalito la classifica con il passare dei minuti. Alla bandiera a scacchi è transitato in 15° posizione. Finalmente una prestazione convincente condita dal terzo miglior giro della manche.

La seconda frazione lo vede questa volta partire a ridosso della top ten dopo aver brillantemente evitato un paio di mucchi alla prima curva. Meico al primo passaggio è decimo ed ha tutti i migliori a portata di mano. Anche questa volta il suo ritmo è tra i migliori e inanella una serie di sorpassi bellissimi che lo portano ad un paio di giri dal termine in quinta posizione. All’ultimo giro Meico non si accontenta e torna all’attacco passando in un colpo solo Manucci e Rossi per andare a chiudere in terza piazza.

Al termine della prima prova di Pro Prestige il nostro pilota occupa la quinta posizione della classifica generale MX2 e promette battaglia per i prossimi appuntamenti.

 

 

Ora ci si rituffa nell’Europeo EMX250 che ci vedrà impegnati ancora in Italia, ad Arco di Trento (TN), per il GP del Trentino il 15 e 16 Aprile.

MEICO VETTIK: “Le prove di qualificazione in alcune parti sono state lente per me e non sono riuscito a fare il miglior tempo dovendo andare al cancello la domenica come 29°. Domenica giorno di gara, prima partenza una caduta di gruppo alla prima curva e sono ripartito per ultimo molto indietro rispetto agli altri. Quando sono uscito dalla pit lane avevo un solo piano, non essere doppiato, quindi ho finito con un buon 15° posto. La seconda gara ha avuto un inizio migliore, intorno alle 16°. Poi ho fatto finalmente la mia corsa e ho finito terzo. Davvero un week end di crescita, ora torneremo a lavorare in vista dell’Europeo. Grazie al team, a TM ed a tutti quelli che ci sostengono. Ci vediamo ad Arco“.

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA

TM MOTO STEELS DR JACK – ITALIANO PRO PRESTIGE ROUND #1 – MANTOVA