TEAM SOLARYS HUSQVARNA – I PILOTI 2018

E’ ormai definita la formazione del team toscano Solarys Husqvarna per la stagione 2018, ultimo pilota ad aggregarsi alla squadra l’emiliano Davide Bertugli.

Il team che fa capo a Franco Guerrini ed ha sede a Castiglion Fiorentino parteciperà anche alla Dakar a gennaio con i piloti Vignola e Gerini.

Per quanto riguarda il motocross la punta di diamante sarà il forte pilota toscano Riccardo Righi, ritornato a far parte della squadra dopo 3 anni, correrà in sella alla Husqvarna FC 450 nella classe MX1 per le gare in Italia come gli Internazionali di inizio anno e il Campionato Italiano Prestige. Da decidere quali tappe disputare del Mondiale nella classe MXGP in Italia e in Europa. Riccardo viene da una stagione sfortunata e condizionata dagli infortuni che gli hanno permesso di correre solo la prima prova di Italiano a Cingoli.

Franco Guerrini, al centro, con Cassibba e Righi

 

La notizia di ieri è l’accordo raggiunto con Davide Bertugli, pilota emiliano Campione Italiano MX1 Over 21 nel 2016, per disputare il prossimo Campionato Italiano nella classe 300cc. Un ritorno nel campionato tricolore per lui dopo che quest’anno si era visto solo nelle prove del campionato regionale Emilia-Romagna MX1.

Franco Guerrini e Davide Bertugli

 

Ci sarà largo spazio anche per i giovani piloti del minicross con i piloti Cassibba e Blasigh nelle classi 125 e 85 Senior.

Gaetano Cassibba, siciliano di Ragusa di 13 anni, farà il suo debutto nella classe 125 Junior e correrà nel Campionato Italiano ed in alcune prove degli Internazionali d’Italia ed Europeo EMX125. Il giovane pilota si trasferirà in toscana nella sede del team per affrontare al meglio questa impegnativa stagione 2018.

 

Infine Giorgia Blasigh, 12 anni di Dolo – Venezia, si presenta agguerrita più che mai a dar battaglia ai colleghi maschi nel campionato Italiano senior 85cc. e negli Internazionali d’Italia Supermarecross sempre tra i minicross.

Giorgia Blasigh

 

ALTRE NEWS SUI TEAM 2018

Solarys Racing Team SSD

Ti potrebbero interessare:

TEAM SOLARYS HUSQVARNA – I PILOTI 2018

TEAM SOLARYS HUSQVARNA – I PILOTI 2018

TEAM SOLARYS HUSQVARNA – I PILOTI 2018