TEAM PERGETTI RACING REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE – MALPENSA (VA)

A Malpensa, nella quarta prova di campionato Italiano Prestige, Claudio Sacchini si avvicina alla top-ten nel campionato MX1.


 

In un weekend condizionato dal caldo e dall’afa che hanno stretto nella morsa il crossodromo Ciglione della Malpensa, si è svolta la quarta delle sei prove del campionato Italiano Prestige 2019.

Il nostro pilota in pista, Claudio Sacchini è partito con buoni tempi nel primo turno di prove ufficiali del sabato. Nelle prove cronometrate poi è stato 18° del suo gruppo, posizione che gli ha permesso di schierarsi 35° al cancello di partenza per le manche della domenica.

La direzioni gara, a causa delle alte temperature, ha deciso di accorciare la durata delle manche di 5 minuti. Al primo start Claudio si è trovato attorno metà gruppo, 26° all’inizio, nel corso della gara ha perso qualche posizione e senza aver trovate buone traiettorie in una pista che non permetteva tante variazioni ha chiuso 32°.

Nella seconda manche lo scatto è stato migliore e si è trovato 18° al primo passaggio, è riuscito a mantenere un buon passo ed ha corso tutta la gara intorno alla ventesima posizione prima di perdere un po’ di terreno nel finale per un calo fisico e tagliare il traguardo 25°. La classifica di giornata vede Claudio al 12° posto tra i Fast MX1, mentre in campionato recupera una posizione ed è 11° a pochi punti dalle prime dieci posizioni.

La prossima prova del campionato Italiano è in programma nel weekend del 31 agosto e 1° settembre a Ponte a Egola (PI).

Claudio Sacchini in azione a Malpensa

Claudio Sacchini #48: “ho chiuso 32° assoluto gara 1 dopo essere stato tutta la manche dietro al pilota che mi precedeva, non sono riuscito a trovare delle buone traiettorie per passarlo. Nella seconda invece sono riuscito a partire a metà gruppo ed ho lottato tutta la manche a ridosso del 20°-22° posto. Poi sono calato un po’ fisicamente e a denti stretti ho chiuso 25° assoluto. Buona iniezione di fiducia perché abbiamo visto che quando parto lì in mezzo, il passo c’è! Abbiamo guadagnato anche punti importanti per il campionato e adesso sono 11° a ridosso della top 10. Grazie a tutti quelli che mi supportano, al team, a Chiara e alla famiglia.

 

TUTTE I REPORT DAI TEAM DELL’ITALIANO QUI!

Ti potrebbero interessare:

TEAM PERGETTI RACING REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE – MALPENSA (VA)

TEAM PERGETTI RACING REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE – MALPENSA (VA)

TEAM PERGETTI RACING REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE – MALPENSA (VA)