IL TEAM PERGETTI MX E EDOARDO BERSANELLI SONO CAMPIONI REGIONALI MX2

Il tracciato reggiano Cross Valley di Castellarano, ottimamente gestito dai volontari del medesimo Moto Club coordinato dal Presidente Claudio Simonini, è stato il teatro dell’ultimo appuntamento del Campionato Regionale Emilia Romagna.

Al termine di una giornata dove sono scese in pista tutte le categorie, dalle Mini 65 fino alla MX1 e MX2, Edoardo Bersanelli ed il Team Pergetti MX, sono tornati a casa con il TITOLO REGIONALE della MX2.

Con il tempo di 1:59.075, Edoardo Bersanelli ha fatto suo il miglior crono nella MX2 mentre Claudio Sacchini, l’altro portacolori del Team Pergetti MX, è sesto sfiorando la Top Five nella MX1.

Le gare, a diversità delle libere e delle crono che si sono svolte per categorie, hanno visto la MX1 e la MX2 correre insieme. In gara uno Bersanelli cade alla prima curva ma con una rimonta strepitosa, da ultimo termina terzo assoluto, primo della MX2.

Il via della seconda manche è migliore, ed infatti Edoardo da quinto recupera sui primi due che passa in poche tornate e va a vincere meritatamente.

Nella Supercampione è settimo allo start riuscendo poi a conquistare la seconda piazza dietro a Furlotti che però non riesce a superare e deve “accontentarsi” del secondo posto.

EDOARDO BERSANELLI #257

“Oggi ero veramente in forma. Già nelle prove cronometrate la giornata è iniziata bene perchè ho fatto il miglior tempo rifilando tre secondi al secondo classificato. Le gare le abbiamo disputate insieme alla MX1 e mi sono schierato al cancello per secondo dietro a Furlotti che aveva fatto il miglior tempo nella sua categoria. Lo start è stato pessimo, sono caduto alla prima curva ma ho fatto una ottima rimonta e da ultimo, ho tagliato il traguardo terzo assoluto ma primo della MX2. Nella seconda manche sono partito quinto, risalendo fino alla seconda piazza dietro a Furlotti e Beggi che ho poi passato vincendo la gara. Nella Supercampione da settimo mi sono portato al secondo posto dietro a Beggi, ma per un piccolo problema tecnico, non sono riuscito a passarlo però devo dire che Cristian era veramente veloce. Ovviamente sono molto contento per come è andata perchè ho vinto la MX2 di giornata e mi sono laureato Campione Regionale di categoria”.

Claudio Sacchini ha cercato di fare la sua gara ma gli impegni di lavoro, che lo portano spesso all’estero, non gli permetto di allenarsi con continuità e la forma fisica, ovviamente, ne risente.

Dopo aver fatto segnare il sesto miglior tempo nella MX1, Sacchini si è schierato al cancello di gara uno che lo ha visto partire intorno alla settima posizione. Dopo un buon recupero gli si sono indurite le braccia ed anche a causa di una piccola scivolata, da ottavo passa il traguardo 11esimo.

Nella seconda manche è partito terzo battagliando con i primi per alcuni giri, poi la stanchezza per il poco allenamento si è fatta sentire terminando però la prova settimo assoluto e quarto della MX1.

 

CLAUDIO SACCHINI #57

“Direi che la gara è andata oltre ogni aspettativa. In qualifica, causa la nebbia che non ha permesso di spingere per tutto il giro, ho fatto il sesto tempo. Nella prima manche, che abbiamo corso insieme alla MX2, sono partito intorno al settimo-ottavo posto. Mi sentivo bene e nei primi giri ho recuperato, ma poi mi si sono indurite le braccia e sono stato costretto a rallentare terminando undicesimo anche a causa di una piccola scivolata mentre ero ottavo. Gara due ho fatto una buona partenza e da terzo ho iniziato a battagliare con i primi per alcuni giri ma, come prevedevo perchè in questi ultimi mesi mi sono allenato come potevo, è arrivata la stanchezza ma ho chiuso ugualmente settimo assoluto e quarto della MX1. Al di la di tutto, è stata una buona gara e ci tengo a ringraziare vivamente tutto il Team, nella persona di Enzo Pergetti, perchè in questa annata per me molto difficile a livello personale, mi ha sempre sostenuto. Grazie!!”.

Report TEAM 2017

Ti potrebbero interessare:

IL TEAM PERGETTI MX E EDOARDO BERSANELLI SONO CAMPIONI REGIONALI MX2

IL TEAM PERGETTI MX E EDOARDO BERSANELLI SONO CAMPIONI REGIONALI MX2

IL TEAM PERGETTI MX E EDOARDO BERSANELLI SONO CAMPIONI REGIONALI MX2