TEAM GHIDINELLI YAMAHA RACE REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE SAVIGNANO

Sul tracciato di Savignano sul Panaro, Samuele Bernardini conquista la piazza d’onore. Prova senza acuti per Giuseppe Tropepe. Weekend in chiaroscuro per Matteo Puccinelli.


 

Testo by Matteo Portinaro – Photo by Gianfranco Passera

L’impianto emiliano di Savignano sul Panaro ha ospitato la terza tappa del campionato tricolore. La giornata è stata caratterizzata da un forte caldo, che ha messo a dura prova i piloti in gara.

Samuele Bernardini

Samuele Bernardini ha riscattato l’opaca prova svolta la settimana scorsa in Francia, raccogliendo in tutte e tre le manche svolte il secondo posto. Dopo aver realizzato il quarto tempo nelle prove cronometrate del Gruppo 2, il portacolori del team Ghidinelli si è ben disimpegnato in ogni heat, ma non è riuscito a contrastare il leader del campionato Alessandro Lupino. La buona prestazione messa in mostra gli ha comunque permesso di consolidare la piazza d’onore nella classifica generale.

Nella MX2, Giuseppe Tropepe si è installato al terzo posto nel Gruppo 1 delle prove cronometrate. In gara, però, la situazione non è stata così rosea. La prima frazione lo ha visto terminare 13esimo, mentre in quella conclusiva è riuscito a migliorarsi, centrando la settima piazza. Nella generale ha concluso in 11esima posizione; ciò lo ha portato a pochi punti dalla top 15 in campionato.

Matteo Puccinelli

Weekend in chiaroscuro per Matteo Puccinelli: nelle prove cronometrate è partito con il piede giusto, grazie al quinto posto conseguito nel Gruppo 2. Nella manche d’apertura ha concluso nono, al termine di una buona prova. Nella seconda heat, invece, ha preso anticipatamente la via dei box a causa di una caduta avvenuta nel primo giro e a seguito della quale ha danneggiato la sua Yamaha, non riuscendo così a bissare quanto di buono realizzato nel corso della frazione precedente.

Samuele Bernardini:E’ stata una gara tosta, complice l’ottima preparazione del tracciato e il caldo. Tutto ciò mi ha comunque permesso di allenarmi bene in vista del Mondiale. Mi rammarico per le partenze non perfette, che mi hanno impedito di stare vicino ad Alessandro Lupino. Adesso salterò le due prove del Campionato del mondo in Russia e Lettonia; riprenderò in Germania, per poi disputare la quarta tappa dell’Italiano al Ciglione della Malpensa“.

 

Giuseppe Tropepe: “Nelle qualifiche ho fatto segnare un buon tempo, che ha soddisfatto quelle che erano le mie aspettative. In Gara 1, sono partito decimo e stavo rimontando bene. Nel corso della prova, però, ho iniziato a non sentirmi bene. Ho dovuto quindi tirare i remi in barca e ho concluso 13esimo. Nella manche seguente, ho avuto un discreto scatto al via, ma non sono riuscito ad andare oltre alla settima piazza. E’ stato un fine settimana deludente, ma spero di rifarmi presto“.

 

ALTRE NEWS DAI TEAM DELL’ITALIANO QUI!

Ti potrebbero interessare:

TEAM GHIDINELLI YAMAHA RACE REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE SAVIGNANO

TEAM GHIDINELLI YAMAHA RACE REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE SAVIGNANO

TEAM GHIDINELLI YAMAHA RACE REPORT – CAMP. ITALIANO PRESTIGE SAVIGNANO