TEAM CELLO 555 SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO A RIVAROLO MANTOVANO

Domenica 9 maggio appuntamento con il campionato regionale Uisp Lombardia sul crossodromo di Rivarolo Mantovano per i ragazzi del team Cello 555.


Nella foto di copertina – Denis Serioli #530 vincitore della Agonisti MX2

Sul sabbioso tracciato della provincia di Mantova i nostri colori sono stati protagonisti in diverse categorie nelle prime posizioni, nella categoria Amatori MX1 siamo saliti sul primo gradino del podio.

Kevin Raggi #815 infatti si è imposto in entrambe le frazioni della prova riservata alla categoria Amatori, che ha corso a cilindrate miste MX1/MX2. Kevin ha primeggiato davanti a tutti gli avversari conquistando con merito l’assoluta di giornata.

 

Queste le sue parole dopo la gara: “giornata perfetta a Rivarolo Mantovano, l’ho disputata con una moto nuova (YZF 450 2021) con cui ho trovato subito gran feeling, ho iniziato la giornata con un bel primo posto nelle qualifiche.

Gara-1, a causa di un contatto con un pilota davanti a me, mi si è spenta la moto e sono ripartito ultimo. Sono partito concentrato in una rimonta divertentissima e straordinaria fino al primo posto quando mancavano 2 giri fino per vincere una stupenda manche.

Gara-2 dopo una buona partenza in 5° posizione, passati 3/4 giri riesco a prendere la testa della gara staccando il gruppo e vincendo in solitaria con un gran ritmo.’’

Roberto Cesana #596, nella stessa categoria si è piazzato al 7° posto di giornata, per lui le due manche, corse insieme ai piloti della classe MX2, lo hanno visto tagliare il traguardo 21° e 19°.

Classe MX2 che vedeva al via il nostro Luca Fasani #85, che ha sfiorato il podio. Si è dovuto accontentare della quarta posizione di giornata solo per la discriminante del risultato di gara-2. Infatti ha ottenuto gli stessi punti del secondo classificato, ma essendo arrivato quinto nella frazione conclusiva ha dovuto lasciare il podio agli avversari davanti a lui.

Denis Serioli #530 stavolta si è assicurato la vittoria assoluta negli Agonisti MX2. Dopo averla sfiorata la settimana prima a Rezzato, stavolta tutto ha girato per il verso giusto ed è riuscito ad imporsi in entrambe le manche della giornata.

Matteo Dessi #286, al via negli Esperti MX2, non ha avuto una giornata brillante e nelle due manche corse insieme agli Agonisti è stato 12° e 15° all’arrivo alla bandiera a scacchi. Nella classifica di giornata degli Esperti MX2 lo troviamo al quinto posto.

Altro podio di giornata è quello ottenuto da Lorenzo Lambri #8 negli Esperti MX1. Lorenzo si è classificato 17° e 12° nelle due frazioni di gara della giornata, ma tra i piloti della sua categoria si è piazzato due volte al secondo posto. Punteggio che gli ha permesso di salire sul secondo gradino del podio di giornata.

In Gara-1, dopo una brutta partenza, sono riuscito a recuperare qualche posizione ma non mi fidavo per la pista molto scivolosa ho comunque concluso 2° di classe. Nella seconda manche sono riuscito a stare nel gruppo per tutta la gara dietro al mio avversario, ho concluso al secondo posto comunque molto soddisfatto dei piazzamento

Nella categoria che vede dietro il cancello le moto 125cc. 2 tempi, Francesco Milani #767 e Tobia Silvestri #718 sono saliti entrambi sul podio, come una settimana fa a Rezzato. Stavolta il più veloce dei due ragazzi è stato Tobia, secondo di giornata. Francesco invece si è piazzato terzo assoluto, entrambi negli Hobbycross 125 2T.

Nelle due manche della giornata, Tobia si è piazzato 6° e 7°, mentre Francesco lo ha seguito a ruota in entrambe le prove, chiudendo 7° e 8°.

 

Passando ai più giovani delle categorie minicross, nella classe dei più piccoli, ovvero la 65cc. Francesco Campagnoni #428 è stato bravo a portare a termine la sua gara al settimo posto assoluto. I suoi risultati parziali lo vedono al 6° e all’8° posto nelle due manche di giornata.

Nella classe 85cc. infine, Matteo Campagnoni #197 è stato il più veloce dei nostri portacolori al via. Matteo ha agguantato la settima e l’ottava piazza nelle due manche e nella classifica Minipromo 85 si è piazzato al di sotto del podio al quarto posto.

Alle sue spalle troviamo l’altro nostro pilota al via, Alex Martinazzoli #256 che con l’11° e il 10° posto delle due manche è quinto di giornata.

 

A Lodi invece era di scena una prova del campionato regionale Fmi, dove i nostri colori sono saliti sul podio di giornata delle classi Superveteran.

Cristiano Rivoltini #585 si è piazzato al terzo posto assoluto tra i Superveteran MX1, grazie a due terzi posti ottenuti nelle due manche.

Luigi Tononi #615 ha copiato il compagno di squadra nella classe MX2, sempre tra i Superveteran, dove con un quinto ed un secondo posto si è piazzato terzo di giornata.

 

Motoclub Team Cello 555 A.S.D.

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

TEAM CELLO 555 SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO A RIVAROLO MANTOVANO

TEAM CELLO 555 SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO A RIVAROLO MANTOVANO

TEAM CELLO 555 SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO A RIVAROLO MANTOVANO