TEAM CELLO 555 REPORT REZZATO E VEROLANUOVA

Doppio impegno per i ragazzi del team Cello 555 Asd nel weekend dell’1 e 2 maggio. A Rezzato (BS) per il regionale Uisp e a Verolanuova (BS) per il torneo targato Fmi.


I nostri ragazzi sono scesi in pista come sempre determinati e vogliosi di portare a casa risultati di rilievo. Nonostante il maltempo che ha imperversato nella giornata di sabato 1° maggio tutte le manifestazioni si sono svolte regolarmente.

 

Partiamo da Rezzato (BS), dove sul crossodromo “Aldo Boccacci” i nostri colori sono stati protagonisti nelle posizioni che contano.

 

Cristiano Rivoltini #585 si è imposto nella classe Over40 Esperti in due manche corse sempre in bagarre col secondo classificato e che lo hanno visto imporsi in tutte e due le frazioni di gara.

 

Luigi Tononi #615 ha imitato il compagno di squadra salendo sul gradino più alto del podio della classe Over 50 Amatori. Per lui una vittoria nella prima frazione e un secondo in quella conclusiva.

 

Passando alle classi MX2 prestazioni da podio per i nostri ragazzi nelle classi Agonisti, Esperti ed Amatori.

 

Denis Serioli #530 è andato vicino alla vittoria di categoria e assoluta, infatti ha vinto per distacco gara-1 mentre nella seconda manche si è dovuto accontentare della 2° piazza per una caduta. Seconda posizione anche nell’assoluta Agonisti MX2.

 

Matteo Dessi #286 è stato anche lui il secondo pilota più veloce di giornata, negli Esperti MX2, per un secondo ed un terzo nelle due manche della giornata.

 

Altro podio di giornata anche per Luca Fasani #85 , al terzo posto degli Amatori MX2. De quarti posti nelle due manche gli hanno permesso di sommare i punti necessari per andare nei primi 3.

 

Nella categoria riservata alle zanzarine a 2 tempi, Francesco Milani #767 si è classificato secondo degli Hobby 125 2T, mentre Tobia Silvestri #718 lo ha seguito a ruota salendo sul terzo gradino del podio.

 

Cristiano Rivoltini ” Grande soddisfazione per la gara di regionale del primo maggio sul crossodromo Aldo Boccacci sia per la mia prestazione personale sia per l’organizzazione impeccabile della manifestazione. Un ringraziamento particolare va alla mia grande squadra TC555 e a tutti i miei compagni grandi piloti ed amici fantastici

 

Matteo DessiGara-1 sono partito settimo, dopo una piccola scivolata ho ripreso il mio passo ed ho concluso 5°. Nella seconda manche la pista era molto scivolosa, non mi sentivo sicuro a dover dare il massimo e ho cercato di guidare tenendo sempre la 5° posizione, finendo entrambe le gare 2° degli esperti. Molto soddisfatto del mio risultato nonostante gli avversari davanti a me fossero agonisti”

 

Denis Serioli “Sono soddisfatto della gara regionale Uisp di sabato a Rezzato. Anche se partito secondo nella prima manche sono passato in testa, vincendo la manche. Sono partito primo nella seconda manche, ma purtroppo sono caduto rompendo l’acceleratore. Nonostante ciò ho recuperato in fretta aggiudicandomi la seconda posizione. Nella classifica giornaliera sono risultato secondo a pari punti dal primo. La gara è stata ben organizzata e, considerando il brutto tempo dei giorni precedenti, il tracciato è stato percorribile senza grandi difficoltà.”

 

A Verolanuova invece era di scena una prova del campionato regionale Fmi. La manifestazione è stata suddivisa in due giorni, infatti il sabato è stato dedicato alle categorie minicross, mentre la domenica sono scesi in pista i piloti della categoria Challenge.

 

Nella categoria Cadetti 65cc. avevamo in pista 3 piloti, che si sono ben difesi nonostante il terreno allentato dalla pioggia.

 

Tommaso D’Amico #138 è salito sul podio, al terzo posto. Per lui le due manche si sono concluse con un quarto ed un terzo posto.

Mattia Piziali #10 ha portato a termine le due manche all’ottavo e al nono posto, per un somma di punti di giornata che lo vede al 9°.

 

Marco Donina Rubagotti #88 lo troviamo in classifica due posizioni più indietro di Mattia, all’undicesimo assoluto sempre tra i Cadetti.

Matteo Campagnoni #197, nell’affollata categoria Senior 85cc. si è piazzato 29° di giornata. Sulla sua prestazione pesa il ritiro di gara-2. Nella prima manche aveva ottenuto il 23° posto.

 

L’ultima giornata di gare del weekend, sempre a Verolanuova non ha portato fortuna ai nostri colori. Nella giornata riservata alle categorie Junior e Challenge i nostri piloti hanno sofferto.

 

L’unico a rientrare nel gruppo A Challenge è stato Matteo Dessi #286, ma non è riuscito a portare a termine nessuna delle due manche per una caduta al via di gara-1 e si è classificato 19° tra gli MX2.

Nicolò Cominelli #542  si è aggiudicato la classe MX2 nel gruppo B della giornata, mentre Michele Carnevali #898 si è piazzato 20°. Infine Stefano Rivoltini #85 si è infortunato al via della prima manche ed è stato costretto a dare forfait.

Motoclub Team Cello 555 A.S.D.

Ti potrebbero interessare:

TEAM CELLO 555 REPORT REZZATO E VEROLANUOVA

TEAM CELLO 555 REPORT REZZATO E VEROLANUOVA

TEAM CELLO 555 REPORT REZZATO E VEROLANUOVA