TEAM CELLO 555 NEL TRICOLORE SENIOR A FAENZA

Il team Cello 555 Asd è sceso in pista nel caldo weekend di Faenza, nella terza prova del campionato Italiano Senior-veteran. Marcello Disetti si mantiene nella top-3 della 125.


Il Monte Coralli di Faenza ha ospitato la terza prova del campionato italiano riservato alla classe 125, femminile e Veteran. Nonostante il caldo che caratterizza questi giorni di luglio i piloti si sono distinti nelle varie categorie figurando nella parte alta della classifica.

A partire da Marcello Disetti #555, il caposquadra del team è tra i protagonisti della classe 125cc. e lo ha dimostrato anche a Faenza, nonostante qualche inconveniente.

 

Marcello è stato un fulmine in partenza, riuscendo ad inserirsi davanti a tutti nella prima curva del tracciato romagnolo in entrambe le manche. Nella prima frazione un contatto con un altro pilota gli ha fatto perdere la terza posizione ed è scivolato fino alla 9°. Nella seconda e conclusiva manche ha sfruttato al meglio l’ottima partenza per conquistare il quinto posto.

Sesto a fine giornata, nella classifica generale di campionato rimane ai vertici ed ora occupa la terza posizione.

Marcello Disetti: “E’ stato un weekend positivo, mi sono divertito. Ho fatto due partenze sempre in testa, peccato solo per gara-1 dove ho perso il terzo posto per un contatto con un altro pilota. Ho dimostrato di avere una buona velocità e delle ottime partenze, mi manca un po’ il ritmo gara ed ora lavoreremo per migliorarci e farci trovare pronti alla prossima prova di Odolo dove correremo in casa”.

Nella categoria Superveteran erano al via gli altri due nostri piloti in pista.

Cristiano Rivoltini #585 è stato il migliore centrando un settimo posto in gara-1 ed un undicesimo posto nella gara conclusiva dopo due ottime partenze nella top-ten.

Cristiano si piazza tra i migliori 5 di giornata della classe MX1 Superveteran, al quinto posto.

Gara buona a metà invece per Luigi Tononi #115 che nella prima frazione è partito intorno al decimo posto ed ha ottenuto l’11 al termine della prova. Nella seconda manche invece è rimasto vittima di un brutto incidente, che fortunatamente si è risolto senza conseguenze eccetto lo spavento iniziale. Nonostante questo si è classificato ottavo di giornata nella classe MX2 Superveteran. In campionato perde un paio di posizioni, ma rimane nella top-5 pienamente in corsa per raggiungere i primi tre.

Il campionato Italiano farà tappa a Odolo, dopo la pausa estiva, il weekend del 28-29 agosto.

 Motoclub Team Cello 555 A.S.D.

VEDI TUTTI I REPORT QUI!

Ti potrebbero interessare:

TEAM CELLO 555 NEL TRICOLORE SENIOR A FAENZA

TEAM CELLO 555 NEL TRICOLORE SENIOR A FAENZA

TEAM CELLO 555 NEL TRICOLORE SENIOR A FAENZA