Salt Lake City (Utah), 11 maggio 2025 – Si è conclusa con emozioni e colpi di scena la stagione 2025 del Monster Energy AMA Supercross Championship, con l’ultimo round andato in scena al Rice-Eccles Stadium.
La vittoria di giornata è andata a Chase Sexton (Red Bull KTM Factory Racing), autore di una gara perfetta. Ma il vero protagonista è stato Cooper Webb (Monster Energy Yamaha Star Racing), che con un quarto posto ha conquistato il suo terzo titolo 450SX, entrando nella ristretta cerchia di piloti con almeno tre campionati nella classe regina.

Chase Sexton #4
🥇 450SX – Risultati principali
1° Chase Sexton – Settima vittoria stagionale e una dimostrazione di forza. “Sapevo che sarebbe stato difficile colmare 9 punti, ma ci ho provato fino alla fine. Ora testa all’outdoor e allo SMX.”
2° Malcolm Stewart – Rimonta spettacolare dalla settima posizione alla seconda. “Salt Lake mi dà sempre la carica. Era l’ultima gara, ho dato tutto.”
3° Justin Cooper – Terzo podio consecutivo e terzo posto finale in campionato. “Essere là davanti con i top è stato incredibile.”
4° Cooper Webb – Nonostante la posizione, i punti bastano per il titolo. “Non avrei mai pensato di tornare qui. Mai smettere di credere in sé stessi!”

Malcom Stewart #27

Haiden Deegan #1 – SX250
🏁 250SX Showdown – Haiden Deegan imprendibile, Vialle campione East!
La East/West Showdown ha regalato una gara indimenticabile. Haiden Deegan (Monster Energy Yamaha Star Racing) ha dominato dal primo giro, confermandosi campione West. Dietro di lui, la battaglia per il titolo East è stata accesissima: un contatto tra Hammaker e Hampshire ha spalancato la porta a Tom Vialle, che con un terzo posto ha conquistato il titolo 250SX East per il secondo anno consecutivo.
🥇 250SX – Risultati principali
1° Haiden Deegan – “Sentivo il caos alle mie spalle! Complimenti a Tom per il titolo. È stato uno spettacolo.”
2° Julien Beaumer – “Essere in mezzo alla battaglia per il titolo è stato folle, ma ci siamo migliorati ancora.”
3° Tom Vialle – “Pensavo fosse fatta, poi ho perso terreno… ma alla fine ho potuto approfittarne. Titolo meritatissimo!”
4° Seth Hammaker – “Ero vicino, ma quel contatto mi ha tolto la vittoria. Resto concentrato per l’outdoor.”

Tom Vialle campione SX250 2025
🔜 Prossime tappe: Motocross e SMX World Championship
Archiviato il Supercross, si guarda ora al campionato AMA Pro Motocross, con 11 round estivi. A settembre, i punti combinati tra Supercross e Motocross determineranno l’accesso allo SMX World Championship, che si concluderà il 20 settembre a Las Vegas. Le fasi finali prevedono:
📍 Playoff 1: 6 settembre – Concord, NC
📍 Playoff 2: 13 settembre – St. Louis, MO
🏆 Finale SMX: 20 settembre – Las Vegas, NV






