SIMONE MASTRONARDI VINCE IL MEMORIAL CONNOR SMITH A CINGOLI

Nella quarta prova dell’italiano quad e sidecarcross, presentate anche le nazionali che indosseranno la maglia azzurra di specialità.


Comunicato stampa FXAction 12.07.2022 – Podio Qx1 – ph. Ufficio stampa Fmi Quad
Cingoli – La quarta prova del campionato italiano quad e sidecarcross Ufo plast, corsa in memoria di Connor Smith, si chiude nel segno di Simone Mastronardi. Il pilota romano conquista la gara di Cingoli, mettendosi dietro i migliori specialisti del quadcross italiano e inglese.

 

Un momento ormai immancabile a Cingoli, quello del ricordo di Connor Smith, fortemente voluto dal moto club Fagioli, che ancora una volta ha messo in mostra la sua grande capacità organizzativa, nonostante la giornata di grande caldo. Prima del via delle gare la commemorazione di Smith, con il padre Bill a guidare il contingente di nove quaddisti britannici, giunti da Oltremanica per omaggiare il loro connazionale scomparso nel 2013.

 

Simone Mastronardi – ph. Carlo Rigoletto

Sui saliscendi del Tittoni Simone Mastronardi (Yamaha – Piccirilli) conquista la sua prima vittoria stagionale, inseguita per tre round e finalmente raggiunta precedendo il capoclassifica Patrick Turrini (Yamaha – Enduro Sanremo) grazie alla vittoria nella finale Supercampione, che risolve il pareggio tra i due dopo le due manche. Al terzo posto c’è Nicolò Roagna (Yamaha – Team Mgm), con Graham Murray (Honda) che è il primo dei rappresentanti inglesi, in quarta posizione.

Nella Sport si conferma leader ancora una volta Gianmarco Monaci (Kawasaki – Scorpioni), bravo a precedere sempre l’inglese Ayrton Knowles (Honda). Terzo posto per Leonardo Cazzulo (Yamaha – Piccirilli).

 

Partenza – ph. Carlo Rigoletto

Riccardo Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas) si aggiudica la J250, sebbene a pari punti con Francesco Gullo (Yamaha – Team quad Tity & Amarenas). Kevin Sangani (Can Am – Sicilia) è terzo.

Nella Veteran Alessandro Fontanazzi (Kawasaki – Team quad Tity & Amarenas) mattatore incontrastato, davanti a Davide Gigli (Yamaha – Amc Garfagnana) e Rodolfo Salustri (KTM – Monaco). Elena Alercia (Yamaha – Del Canavese) si conferma leader del Trofeo, con Riccardo Carozza (Suzuki – Enduro Sanremo) secondo e Juri Croppi (Yamaha – Motoracing) terzo.

 

Niente di nuovo nel sidecarcross. L’equipaggio Lasagna-Lasagna (Trasimeno) s’impone in maniera netta anche a Cingoli, proseguendo il cammino a punteggio pieno in testa alla classifica. Due secondi posti per Fiorini-Fiorini (Valle del Tevere), gli unici a provare almeno per qualche momento a contrastare i dominatori, mentre Regoli-Liviani (Tnt) ottengono la terza posizione di giornata.

 

Lasagna-Lasagna – ph. ufficio stampa Fmi Quad

La gara di Cingoli è stata anche l’occasione per presentare le squadre nazionali che indosseranno la maglia azzurra al Quadcross & Sidecarcross delle Nazioni del prossimo 24 e 25 settembre in Repubblica Ceca. Per il quad, dove l’Italia è vicecampione in carica, la formazione è composta da Patrick Turrini, Simone Mastronardi, Paolo Galizzi e prima riserva Nicolò Roagna. Nel sidecar team tutto umbro, guidato da Ivo e Ivan Lasagna con gli altri due equipaggi che sono composti da Federico e Filippo Fiorini e Leonardo Regoli e Francesco Liviani. A salutare le formazioni azzurre, oltre al coordinatore Fmi Quad Antonio Assirelli e al commissario tecnico Nicola Montalbini, c’erano i due vice presidenti Fmi, Rocco Lopardo e Giuseppe Bartolucci.

Ora per il campionato italiano quad e sidecarcross Ufo plast qualche settimana di pausa estiva. Il ritorno in pista è previsto per l’11 settembre a Bellinzago Novarese.

 

CLASSIFICHE

Ti potrebbero interessare:

SIMONE MASTRONARDI VINCE IL MEMORIAL CONNOR SMITH A CINGOLI

SIMONE MASTRONARDI VINCE IL MEMORIAL CONNOR SMITH A CINGOLI

SIMONE MASTRONARDI VINCE IL MEMORIAL CONNOR SMITH A CINGOLI