Il campione del mondo di motocross MX2 FIM in carica, Simon Laengenfelder, ha firmato un nuovo accordo con la Red Bull KTM Factory Racing per rimanere in arancione anche nel 2027.
Il pilota tedesco si è aggiudicato il titolo MX2 2025 nell’ultima gara in Australia e ora punta a diventare il primo campione consecutivo nella categoria per la Red Bull KTM dal 2019. Laengenfelder attaccherà nuovamente la divisione MX2 con la KTM 250 SX-F ufficiale e con il compagno di squadra Sacha Coenen che punta anch’egli alla vittoria.

Simon Langenfelder #1
Simon, 21 anni, è cresciuto con il reparto KTM Motorsport fin dalla sua prima stagione a tempo pieno in MX2 nel Gran Premio del 2021. Ha conquistato la sua prima vittoria in Gran Bretagna per il round di apertura del 2022 e si è piazzato tra i primi tre in campionato. Simon ha poi continuato a lottare per i vertici della categoria nel 2023 e nel 2024 (con altri due piazzamenti tra i primi tre) prima di conquistare il primo posto nel 2025.
Simon Laengenfelder, MX2. Red Bull KTM Factory Racing : “Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo. Sono già diversi anni che supporto KTM e ora ci aspetta una nuova sfida per quest’anno e per il prossimo. Sarà sicuramente emozionante e non vediamo l’ora di iniziare il 2026 per vedere a che punto siamo”.

Il team KTM Red Bull Factory racing con Simon Langenfelder
Joel Smets, Team Manager del Red Bull KTM Factory Racing : “Abbiamo visto il potenziale di Simon quando era un adolescente e ha iniziato ad allenarsi con alcuni dei ragazzi ufficiali KTM. Ha continuato a dimostrare quel potenziale e si è impegnato molto per conquistare il campionato. Vincere è una cosa, difenderlo un’altra! Sarà una sfida per lui e per tutti noi, ma abbiamo avuto un buon inverno e lo vedo ancora più motivato e carico per dimostrare che il titolo non è stato un colpo di fortuna. Ha più esperienza e ha fatto un passo avanti. Non vedo l’ora di lavorare con lui quest’anno e anche in futuro”.
Pit Beirer, Direttore Motorsport KTM : “Il 2026 sarà la sesta stagione con Simon su una moto austriaca e i suoi risultati e la sua progressione sono stati evidenti. Riteniamo che sia cresciuto molto e sia diventato una minaccia costante per la vittoria nei Gran Premi, e ha messo insieme i pezzi per risolvere il puzzle nel 2025. Simon è ancora in fase di sviluppo e capace di sorprendere, ed è per questo che eravamo molto desiderosi – e siamo molto felici – di correre insieme per le prossime stagioni”.

Simon Langenfelder si appresta ad affrontare la stagione mondiale 2026 con la tabella numero 1
COMUNICATO KTM PRESS






