SESTO POSTO PER BENISTANT IN SPAGNA, DECIMO BONACORSI

Thibault Benistant del team Monster Energy Yamaha Factory MX2 ha continuato il suo inizio forte e coerente nel campionato mondiale FIM Motocross MX2 2024 con il sesto posto assoluto al secondo round in Spagna.




 

Guidando forte dopo una brutta caduta nelle prove libere di sabato, Benistant ha continuato a ottenere risultati in miglioramento per tutto il fine settimana, con il suo settimo posto in gara uno seguito da un quinto in gara due. Anche Andrea Bonacorsi ha impressionato con il 10° posto assoluto mentre Rick Elzinga si è piazzato 12°.

Benistant è partito davanti in entrambe le gare, ma ha faticato a trovare il ritmo ed è scivolato al settimo posto in gara uno e al quinto in gara due.

Dopo due round di gara ravvicinati, il talentuoso francese è sceso al quinto posto nella classifica del Campionato del mondo MX2. Migliorando il suo 14esimo posto assoluto all’apertura della stagione in Argentina, Bonacorsi ha lottato duramente in Spagna per raggiungere il 10° posto assoluto ed è risalito fino all’11° posto nella classifica della serie.

Continuando a tornare al massimo della forma dopo una battuta d’arresto fuori stagione, Elzinga ha messo a disposizione punti preziosi per assicurarsi il 12° posto assoluto e alla fine è entrato nella top-10 del campionato MX2.

Il prossimo round del Campionato Mondiale FIM MX2 si svolgerà a Riola-Sardo, in Sardegna, il 6 e 7 aprile.

Thibault Benistant – È stato di nuovo un altro GP difficile. Sabato mattina ho avuto un grosso incidente nelle prove e sono stato abbastanza fortunato a stare bene, anche se oggi ero piuttosto dolorante e questo ha reso le cose un po’ più difficili. Il quinto posto in gara due è stato comunque un buon risultato, e il mio fine settimana è andato tutto bene. Naturalmente il risultato può essere migliore. Continueremo a lavorare e guardiamo già alla Sardegna”.

 

 

Andrea Bonacorsi – Il mio fine settimana è andato bene e finora è stato un buon inizio di stagione. Mi sono sentito davvero a mio agio sulla moto qui in Spagna e ho migliorato ogni volta che sono sceso in pista, quindi le cose stanno andando nella giusta direzione. La prossima tappa del calendario è la Riola-Sardo e mi piace molto quella pista, quindi non vedo l’ora di correrci”.

 

 

 

Rick Elzinga – Durante il fine settimana siamo riusciti a fare alcuni miglioramenti, anche se i risultati non lo dimostrano. È stato un fine settimana duro, fisico e forse ieri ho consumato troppe energie. Oggi, però, in gara uno ho fatto una buona partenza e poi ho perso qualche posizione. La mia partenza in Gara due non è stata così buona, intorno al 12° posto, e poi è stata una gara difficile perché non mi sentivo al 100%. Abbiamo apportato miglioramenti nel primo round, quindi continueremo a lavorare prima del prossimo”.

 

YAMAHA-RACING.COM

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

SESTO POSTO PER BENISTANT IN SPAGNA, DECIMO BONACORSI

SESTO POSTO PER BENISTANT IN SPAGNA, DECIMO BONACORSI

SESTO POSTO PER BENISTANT IN SPAGNA, DECIMO BONACORSI