SEGNALI POSITIVI DA RAMON SAVIOLI A CASTIGLIONE DEL LAGO – AMSIL RACING REPORT

La seconda tappa dell’Italiano Prestige si è svolta sullo storico tracciato di Gioiella a Castiglione del Lago (PG). Una pista tradizionale tra le migliori in Italia che ancora una volta ha messo a dura prova tutti i piloti.



Ad aumentare ulteriormente le difficoltà un violento nubifragio abbattutosi in zona nella notte tra sabato e domenica. La pista, specialmente nella mattinata di domenica, è stata veramente complicata.

Per l’Amsil racing in pista Ramona Savioli nella Elite MX1 ed Elia Bertuccioli nella Fast MX1.

Iniziamo da Ramon che è arrivato in terra umbra dopo una settimana resa difficile da problemi fisici. Nonostante questo Ramon non è voluto mancare alla gara ed ha stretto i denti. Nelle prove del sabato, all’inizio delle cronometrate, una caduta gli ha danneggiato la moto costringendolo a limitare i danni cogliendo un 13° tempo.

In gara uno la domenica la pista era veramente pesante. A complicare le cose una brutta partenza che lo ha costretto alla rimonta che piano piano lo ha portato fino all’11° posto finale. Meglio era partita gara due ma alla prima curva un errorino lo ha di nuovo portato a centro gruppo. Ramon ha tentato la rimonta ma anche la fatica si è fatta sentire e il risultato è stato il medesimo di gara uno con un altro 11° posto. A fine giornata Ramon ha chiuso nell’assoluta Elite MX1 al settimo posto. Nella classifica di campionato invece occupa ora la decima piazza.

Ora ci sono due settimane per prepararsi al meglio per la terza tappa di questo campionato, si correrà a Ponte a Egola.

 

Ramon Savioli in volo a Castiglione del Lago

 

RAMON SAVIOLI: «Purtroppo è stato un fine settimana complicato, fino al venerdì non ho deciso se partecipare o no perché non sono stato bene negli ultimi giorni. Poi ho stretto i denti ed ho provato a correre. Fortunatamente già dal sabato ho trovato un buon feeling con le moto e con il tracciato. Le qualifiche me le sono complicate con un a caduta che ha danneggiato la moto, risultato un tredicesimo posto. Le due gare di domenica sono state simili con due partenze da dimenticare ed altrettante rimonte terminate in undicesima posizione. Peccato per gara due, ho fatto un errore alla prima curva mentre ero in ottima posizione, poi anche la fatica per il poco allenamento si è fatta sentire. Ora testa bassa e al lavoro per Ponte a Egola, bisogna presentarsi al meglio».

 

Anche Elia Balducci ha partecipato a questa tappa nella Fast MX1. Nelle due manche del gruppo B ha chiuso con un 12° ed un bel 5° posto, buona veramente la sua seconda manche.

Ora, il 12 e 13 Settembre, ci si sposta in Toscana, a Ponte a Egola, per la terza tappa di questo Italiano Prestige.

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

SEGNALI POSITIVI DA RAMON SAVIOLI A CASTIGLIONE DEL LAGO – AMSIL RACING REPORT

SEGNALI POSITIVI DA RAMON SAVIOLI A CASTIGLIONE DEL LAGO – AMSIL RACING REPORT

SEGNALI POSITIVI DA RAMON SAVIOLI A CASTIGLIONE DEL LAGO – AMSIL RACING REPORT