SCOCCIA RACING TEAM – A MAGGIORA FACCA SI PRENDE LA TABELLA ROSSA!

Si è aperto dal Mottaccio del Balmone di Maggiora il Campionato Italiano Prestige 2021. Lo Scoccia racing si è presentato al gran completo a questo appuntamento, portando al Maggiora Park tutti i suoi cinque piloti.



Le prove del sabato hanno portato alle manche del gruppo A Joaquin Poli (Elite MX1), Alessandro Albertoni (Fast MX1) ed Alessandro Facca (Fast MX2). Solo gruppo B per Nicolò Folli mentre niente da fare per il giovanissimo Matias Mirtuono che è rimasto fuori dalle gare, ma l’averci provato gli rende già onore visto il livello del campionato.

Iniziamo a parlare delle gare di domenica, corse su di un tracciato molto pesante a causa della pioggia caduta nella notte antecedente, parlando del protagonista di giornata, Alessandro Facca. Nelle due manche della MX2 il nostro pilota ha sorpreso tutti specialmente in gara uno che ha chiuso al 7° posto (primo tra i Fast) mostrando un ottimo passo e controllando la situazione fino al traguardo, addirittura era risalito anche in quinta piazza per un paio di tonate.

In gara due lo start è stato più difficoltoso ma al primo passaggio Alessandro era già nei primi venti. La sua gara è stata sempre intorno alla quindicesima piazza ed alla fine ha chiuso al 16° posto (secondo tra i Fast), con qualche errore in meno si poteva fare ancora meglio.

Con questi risultati Alessandro è il leader della classifica della Fast MX2 e da Mantova dovrà difendere la tabella rossa!

ALESSANDRO FACCA: “Dopo le qualifiche ero molto soddisfatto sia del tempo che del feeling con moto e tracciato. Domenica in gara uno sono scattato bene e sono riuscito a rimanere in quelle posizioni fino al traguardo chiudendo settimo. La seconda manche è andata peggio, ho commesso anche qualche errore, il sedicesimo posto è servito però a prendere la tabella rossa. Ringrazio tutto il team Scoccia, Poletti suspension e Daniele Bricca, ci vediamo a Mantova!”

Alessandro Facca #8

Per Joaquin Poli la domenica di gare è stata molto complicata. Il suo infortunio al dito di una mano non è ancora riassorbito e deve stringere i denti purtroppo. Nella prima manche dopo una partenza a centro gruppo Joaquin ha sbagliato ritrovandosi così nelle retrovie, da li è partita la sua rimonta chiusa in 23° posizione.

Nella seconda manche dopo una partenza a ridosso della top ten ha mantenuto la posizione per alcuni giri, poi un piccolo errore gli ha fatto perdere posizioni ed unito al dolore al dito ha fatto si che Joaquin terminasse la gara in 19° posizione.

Con questi risultati ora il pilota argentino occupa la 18° posizione nella Elite MX1, speriamo che le sue condizioni fisiche siano migliori fra due settimane a Mantova, il potenziale per fare molto meglio c’è, ma se non si è al 100% purtroppo è difficile fare meglio in questo campionato così competitivo.

Joaquin Poli #179

Per Alessandro Albertoni una gara tutta d’esperienza quella di domenica. In gara uno ha sofferto parecchio a causa del tracciato e di alcuni errori, alla fine per lui un 35° posto. Molto meglio la seconda manche con una partenza a centro gruppo e tante battaglie con i piloti che occupavano quelle posizioni. Alessandro a fine manche ha chiuso con un buon 20° posto. Con questi risultati Alessandro occupa ora la 10° posizione nella classifica della Fast MX1, a pochi punti dalla vetta. Sicuramente sarà uno dei protagonisti di questo campionato.

Alessanro Albertoni #323

Passiamo a Nicolò Folli che paga ancora la scarsa condizione fisica e il poco affiatamento con la moto, tutte cose che arriveranno con il tempo e che lo porteranno ad essere uno degli outsider della Fast MX1. A Maggiora nelle manche del gruppo B della MX1 ha chiuso sempre al terzo posto, dimostrando di non essere lontano dal gruppo dei migliori.

In campionato dopo la prima prova occupa la 19° posizione, ma sappiamo che da ora in poi si può solo migliorare.

Nicolò Folli #52

Chiudiamo con Matias Mirtuono, per lui queste gare devono servire per accumulare esperienza. Matias è giovanissimo e deve continuare a lavorare per crescere sempre di più. Sicuramente lo vedremo sempre più veloce nel corso dell’anno e magari lo vedremo in pista nelle manche della domenica tra i Fast MX2. Deve solo avere pazienza e continuare a lavorare.

Matias Mirtuono #178

Prossimo appuntamento con l’Italiano Prestige il 24 e 25 Aprile a Mantova. Siamo pronti a dare il massimo ancora una volta.

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

SCOCCIA RACING TEAM – A MAGGIORA FACCA SI PRENDE LA TABELLA ROSSA!

SCOCCIA RACING TEAM – A MAGGIORA FACCA SI PRENDE LA TABELLA ROSSA!

SCOCCIA RACING TEAM – A MAGGIORA FACCA SI PRENDE LA TABELLA ROSSA!