SCOCCIA RACING REPORT– AD ARCO BUONE PROVE DA FACCA E FABBRI

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Quarta prova di Italiano Pro Prestige ad Arco di Trento. Il Ciclamino si è presentato ai piloti nella sua veste migliore grazie al buon lavoro del locale motoclub.



 

Assente per l’infortunio alla spalla David Philippaerts, in gara per i nostri colori i due giovani della MX2 Alessandro Facca e Iacopo Fabbri.

 

 

Entrambi hanno disputato un’ottima qualifica al sabato. Alessandro sesto nel suo gruppo, Iacopo dodicesimo.

 

Domenica mattina al via di gara uno entrambi non escono bene dal cancello e devono rimontare. A fine manche Iacopo chiude 20° mentre Alessandro riesce ad arrivate fino alla 16° posizione alla bandiera a scacchi.

Nella seconda manche Ale scatta bene e rimane nella top ten a lungo prima di commettere un errore, chiuderà la manche in 16° piazza. Iacopo rimane a centro gruppo per tutta la gara chiudendo 22°.

 

Con questi risultati ora nella classifica generale della MX2 occupano rispettivamente la settima piazza Iacopo tra i Fast mentre nella Elite Alessandro è 13°.

Adesso, dopo la pausa estiva, ci aspetta la gara di casa. A Fermo infatti, a fine Agosto, si svolgerà la quinta prova di questo campionato.

 

 

ALESSANDRO FACCA: “Un sabato positivo, ero molto veloce in qualifica. Una domenica sotto le aspettative, nonostante una buona velocità e anche ritmo. Nella prima manche una partenza tra gli ultimi ed un recuperato fino alla 16° posizione. Nella seconda partenza intorno ai 10 passo 6° ma dopo 4 giri cado abbastanza forte e finisco 15°. Adesso farò dei controlli per la spalla e ed il braccio, speriamo bene. Grazie a tutti quelli che mi supportano”.

 

 

 

IACOPO FABBRI: “La gara non andata come volevamo ma per lo meno siamo riusciti a portare due manche in fondo. Il passo c’è però dobbiamo lavorare ancora tanto! Ringrazio il team il mio allenatore Cristiano la mia palestra Spes Fortitude, Lenny Bottai, Federico Gassani e la mia famiglia”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo