SCOCCIA RACING A PONTE A EGOLA: CRESCE MARINI, ALBERTONI SFORTUNATO

La seconda prova dell’Italiano Prestige ha avuto come scenario lo splendido anfiteatro naturale di Ponte a Egola, tracciato toscano in provincia di Pisa.


I nostri due piloti si sono presentati a questa prova sicuramente più preparati rispetto ad Arco e i risultati si sono visti. Nelle qualifiche del sabato entrambi entrano nel gruppo che conta ma per Albertoni c’è da segnalare una brutta caduta che lo condizionerà nelle gare della domenica.


Per Thomas Marini una domenica finalmente positiva, il feeling con la moto migliora e i risultati delle manche della MX1 lo dicono. Dopo un 23° posto in gara uno con qualche difficoltà il pilota sammarinese coglie un buon 15° posto in gara due ed accede alla Supercampione.
Dopo una bellissima prima parte di gara Thomas paga pegno alla stanchezza e retrocede sino al 23° posto.
Thomas Marini #80 – «E’ stato un weekend in miglioramento con segnali positivi rispetto alla prima prova anche se il risultato non è certo quello a cui ambisco. La moto è migliorata molto e il feeling cresce gara dopo gara. Ora lavoriamo sodo per arrivare ad essere nelle posizioni che contano!».

Discorso diverso per Alessandro, la caduta del sabato ha pesato come un macigno sulla sua prestazione. Nella gara di casa ha dovuto soffrire molto, specialmente in gara uno dove un paio di contatti lo hanno costretto alle ultime posizioni, 38° posto al traguardo per lui. In gara due le cose sono migliorate ma il dolore è aumentato, con fatica il ragazzo ha finito la manche piazzandosi al 23° posto. Niente Supercampione e molta delusione a fine giornata.
Alessandro Albertoni #323 – «E’ stato un fine settimana tutto in salita condizionato dalla grande botta di sabato durante le qualifiche mentre mi trovavo in 5° posizione, sono comunque riuscito a qualificarmi in 13° piazza nonostante le botte subite ad un ginocchio e ad una spalla. E’ stata una gara di sopravvivenza, la prima sono stato costretto al ritiro per il dolore. La seconda ho stretto i denti e ho chiuso al 23° posto. Mi dispiace solamente perché era la gara di casa e sapevo di poter fare bene».

Per la terza prova ci si sposta in Emilia sulla pista di Savignano il 5-6 Maggio. I ragazzi si prepareranno a dovere per essere con i migliori.

TUTTI LE NOTIZIE DAI TEAM…..

 

Ti potrebbero interessare:

SCOCCIA RACING A PONTE A EGOLA: CRESCE MARINI, ALBERTONI SFORTUNATO

SCOCCIA RACING A PONTE A EGOLA: CRESCE MARINI, ALBERTONI SFORTUNATO

SCOCCIA RACING A PONTE A EGOLA: CRESCE MARINI, ALBERTONI SFORTUNATO