ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING E THOMAS KJER OLSEN FIRMANO UN CONTRATTO DI DUE ANNI MXGP

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Husqvarna Motorcycles è lieta di confermare la firma di Thomas Kjer Olsen per un contratto di due anni che vedrà il secondo classificato del Campionato del Mondo MX2 2019 passare alla classe MXGP nel 2021 a bordo delle FC 450. Thomas gareggerà per Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing nel team IceOne Racing gestito dal finlandese Antti Pyrhönen.


Comunicato e Foto: Husqvarna Motorcycles

Un affermato concorrente del Campionato del Mondo MX2, il 23enne Kjer Olsen continuerà quella che ora è un legame che dura da quattro anni con Husqvarna Motorcycles nel suo primo anno nella competizione della classe MXGP. Producendo numerose prestazioni eccezionali negli ultimi anni, tra cui tre vittorie in MX2, il danese si è senza dubbio dimostrato come uno dei principali piloti della classe MX2 del campionato del mondo. Finendo secondo nel Campionato del Mondo MX2 2019, Thomas era già arrivato terzo sia nel 2017 che nel 2018.

 

Thomas Kjer Olsen: “Sono davvero felice di continuare con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, di restare con la famiglia Husqvarna e di passare alla classe MXGP con IceOne Racing. Ammiro molto la squadra, so che fa un ottimo lavoro e credo che sia la migliore squadra nella classe MXGP. Sono stato con Husqvarna per tutta la mia carriera in MX2 e abbiamo condiviso molti successi e ho molto di cui essere grato. Ma sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera e di passare alla MXGP. Ho provato la moto IceOne FC 450 ed è incredibile. Così leggera e potente e dato che sono un ragazzo più grande penso che si adatterà davvero al mio stile di guida. La classe MXGP è così competitiva e una prospettiva entusiasmante. È pieno di piloti affermati, molti dei quali sono passati dalla MX2 negli ultimi anni. Spero di trovare rapidamente il feeling e di ambientarmi nella classe. Non vedo l’ora che arrivi tutto. Per ora, sono completamente concentrato sul Campionato del Mondo MX2. Abbiamo ancora molte gare da fare e quindi non vedo l’ora di passare alla nuova squadra e iniziare i test con l’FC 450 durante i mesi invernali. Sono davvero entusiasta per il 2021 e per correre nella classe MXGP.

Thomas Olsen nel GP d’Inghilterra 2020

Antti PyrhönenTeam Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing MXGP: “Ovviamente seguiamo Thomas da quando è entrato a far parte del marchio Husqvarna nel 2017 e sappiamo che sarà perfetto per il nostro team, insieme ad Arminas Jasikonis. È una progressione piacevole e naturale passare dal team Husqvarna MX2 all’MXGP con noi. Thomas è estremamente professionale, il suo approccio alle corse ei suoi risultati parlano da soli: il piazzamento tra i primi tre nel Campionato del Mondo MX2 nelle ultime tre stagioni la dice lunga sulla sua capacità e concentrazione. È chiaramente in forma, veloce e forte e guiderà la FC 450 al massimo delle sue capacità. Abbiamo la stagione 2020 da completare, ma non vediamo l’ora che arrivi un grande 2021 con la formazione della nostra giovane squadra “.

 

VEDI TUTTE LE NEWS DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

MRT KTM CON MICHELE CERVELLIN

Il team MRT KTM schiererà nella stagione 2022, in MXGP, Michele Cervellin. Il pilota veneto parteciperà al Mondiale MXGP e alle competizioni nazionali

barbaiola-mx-logo