Appena finito il sabato di gare al Maggiora Park, le due manche di qualifica di MX2 ed MXGP hanno detto Everts e Gajser, ma buone notizie giungono dai nostri ragazzi della MX2 con Zanchi, Lata ed Adamo nei primi sei. Guadagnini ottavo nella MXGP davanti a Bonacorsi. Domani possiamo sperare.
La pioggia, ancora la pioggia a complicare una giornata del Mondiale. Quest’anno ormai è una costante ed anche qui a Maggiora tradizione rispettata.
Tim Gajser ha dominato la manche di qualifica scappando in testa fin dalla prima curva, sfortunato Bonacorsi che era partito alle sue spalle, ma si è piantato in una curva e ha dovuto recuperare da metà gruppo. Herlings e Bogers completano i primi tre. Guadagnini ottavo appena davanti a Bonacorsi.
MXGP

Tim Gajser domina nel fango di Maggiora

Andrea Bonacorsi si dimostra sempre più padrone della 450

terzo posto per Brian Bogers dopo l’ottimo tempo nelle time practice

Herlings si assicura un’ottimo secondo posto

sedicesimo Ivo Monticellli

Giuseppe Tropepe diciannovesimo, primo delle wild-card italiane
MX2
Nella MX2 Simon Langenfelder sembrava avviato alla vittoria, dopo aver preso il comando in partenza, ma un coriaceo Liam Everts non ha mollato e all’ultimo giro ha preso la vittoria. Gran terzo posto per Ferruccio Zanchi e quinto per la wild-card Lata. Adamo era partito alle spalle dei primi, ma un’errore nel primo giro lo ha costretto a una gara in rimonta conclusa al sesto posto. Decimo posto per la tabella rossa De Wolf, addirittura doppiato.

partenza della MX2 nel sabato di Maggiora

Valerio Lata ottimo quinto nella manche del sabato!

Liam Everts all’ultimo giro fa sua la qualifying race MX2

Simon Langenfelder ha perso la vittoria del sabato all’ultimo giro

Ferruccio Zanchi ha disputato la sua miglior gara fino, terzo

Andrea Adamo ha sbagliato nel primo giro dopo una partenza nella top-5. Sarà sesto all’arrivo