RICK ELZINGA SI CONFERMA NELLA PRIMA MANCHE EMX250 DI AGUEDA

La tabella rossa conferma il proprio stato di forma nella seconda prova EMX250 di Agueda, vincendo gara-1. Quinto Tondel condizionato da una falsa partenza, 15° Lugana e 18° Bonacorsi.


Foto: Davide Messora

Meico Vettik aveva preso le redini della gara nelle primissime battute, ma l’olandese leader del campionato lo ha raggiunto e superato già nel secondo giro e poi non si è fatto più vedere dal resto del gruppo imprimendo il proprio ritmo alla gara.

partenza gara-1 EMX250

Alle sue spalle tanti duelli spettacolari hanno animato la gara, con il sudafricano McLellan che si è preso la seconda posizione a metà gara, portandosi dietro anche il belga Lucas Coenen che ha concluso terzo.

 

Stauffer quarto, precede il norvegese Tondel del Fantic Maddii Factory che ha corso una gara in rimonta dopo esser rimasto bloccato sotto il cancello di partenza come il compagno di squadra Osterhagen ed altri piloti.

Il migliore dei nostri è Paolo Lugana, quindicesimo dopo una buona prova. Altra gara difficile per Andrea Bonacorsi, caduto mentre era al sesto posto nella prima parte di gara e poi ancora rallentato da problemi mentre stava cercando di rientrare nella top-ten ed arrivato 18° all’arrivo.

Non ha recuperato come il compagno di squadra Hakon Osterhagen, 17° all’arrivo, perde molti punti dal capoclassifica dopo il podio di Mantova.

Il bergamasco ha preceduto Lorenzo Ciabatti, 19° autore di un’ottima prova. Chiude appena fuori dalla zona punti Valerio Lata, 21°.

Sfortuna per Emanuele Alberio, infortunatosi nelle qualifiche appena dopo aver fatto segnare un tempo utile per rientrare nei migliori 40. Fuori dai punti gli altri italiani in gara.

Domani prima del via delle manche di MX2 e MXGP la seconda manche che stabilirà il podio del GP.

 

VEDI TUTTE LE NEWS DALLA MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

RICK ELZINGA SI CONFERMA NELLA PRIMA MANCHE EMX250 DI AGUEDA

RICK ELZINGA SI CONFERMA NELLA PRIMA MANCHE EMX250 DI AGUEDA

RICK ELZINGA SI CONFERMA NELLA PRIMA MANCHE EMX250 DI AGUEDA