REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – VIANO 3° A MANTOVA

Terza e ultima prova del trittico di gare di inizio stagione degli Internazionali d’Italia motocross 2021. A Mantova Andrea Viano sale sul podio di giornata ed è quinto in campionato.


O’Ragno 114 Husqvarna Racing, al via con 6 piloti in questo ultimo round, infatti ai quattro che hanno partecipato alle prime due prove in Sardegna, si sono aggiunti i debuttanti Efrem Bacigalupo e Alberto Sanna nella classe 125cc.

Andrea Viano #8

Andrea Viano #8 è riuscito finalmente a centrare l’obiettivo del podio di giornata. Con una prova maiuscola nella prima manche infatti si è assicurato il secondo posto, che sommato al quinto della seconda frazione di gara gli hanno permesso di salire sul terzo gradino del podio. Andrea si piazza al quinto posto finale della classifica di un campionato corso in crescendo, che con un pizzico di fortuna in più, poteva vedere Andrea chiudere al quarto posto. Un risultato comunque di rilievo che piazza il nostro pilota tra i più forti della classe 125 Junior.

Niccolò Maggiora #129

Niccolò Maggiora #129 ha disputato una buona gara, 13° del gruppo di qualifica nelle prove del mattino, si è confermato di poter far parte del gruppo dei migliori 20 della classe 125 Junior in Italia disputando due gare dove ha ottenuto i piazzamenti 18°-21° e il ventesimo di giornata. Stessa posizione che si è assicurato nella classifica finale di campionato.

Alberto Sanna #22

Alberto Sanna #22, alla sua prima gara con le moto grandi, si è messo subito in mostra con l’11° tempo nelle qualifiche del mattino che gli ha permesso di qualificarsi agevolmente nel gruppo A, centrando l’obiettivo di giornata per lui ed il team. Nelle due manche ha ottenuto un 33° ed un 28° correndo due buone gare, per una somma di punti che lo ha piazzato al 30° assoluto di giornata.

Holiver Brizio #337

Nel gruppo A è rientrato anche Holiver Brizio #337, 17° tempo per lui nelle prove. Nelle due gare non è stato fortunato già dalla prima manche, quando un contatto con un avversario lo ha relegato nelle ultime posizioni. Peggio è andata nella seconda gara dove è rimasto coinvolto in una caduta collettiva e si è dovuto ritirare dalla corsa. Col 38° ed il 39° delle due gare ha ottenuto la 31° posizione finale in campionato.

Matteo De Sanctis #75

Matteo De Sanctis #75, arrivato in pista debilitato da una forma influenzale che lo ha tenuto fermo in settimana, si è dovuto accontentare di partecipare alle due manche del gruppo B, il 24° riscontro cronometrico del mattino non gli è stato sufficiente per accedere alle gare del gruppo A.

Ottavo nella prima manche dopo un buono spunto dal cancello nei primi cinque, nella seconda frazione era scattato nella top-ten, ma un errore lo ha relegato al 22° posto. Con i punti acquisiti in questo ultimo round Matteo si piazza al 33° posto nella classifica finale di campionato.

Efrem Bacigalupo #404

Efrem Bacigalupo #404 era all’esordio in gara nella classe 125cc. e ce l’ha messa tutta per fare più esperienza possibile, nonostante arrivasse da un infortunio avvenuto in allenamento. Non è riuscito a portare a termine la prima manche, corsa nel gruppo B, per una caduta mentre si trovava con i primi dopo un grande start. Diciannovesimo nella seconda manche, dove era transitato al quarto posto nei primi passaggi.

 

Ora l’attenzione del team e dei ragazzi si sposta verso il campionato Italiano Junior, che vedrà partire le fasi selettive per l’area nord da Cremona il 28 marzo prossimo.

 

Ti potrebbero interessare:

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – VIANO 3° A MANTOVA

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – VIANO 3° A MANTOVA

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – VIANO 3° A MANTOVA