REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – BACIGALUPO 11° NEI SENIOR

Dopo le fasi selettive il campionato Italiano Junior è entrato nelle fasi decisive con la prima delle finali nazionali sul crossodromo di Esanatoglia (MC).


O’Ragno 114 Husqvarna Racing team report

Per il nostro team, prima della gara è arrivata la brutta notizia del forfait di Alberto Sanna. La caduta in allenamento, dopo la prima selettiva vinta a Cremona, gli ha procurato la frattura della testa del femore; è stato necessario un intervento chirurgico per stabilizzare l’osso ed inserire 2 viti, ovviamente questo non gli permette di lottare per il titolo nella classe Senior 85cc, un campionato in cui sarebbe stato sicuro protagonista.

Efrem Bacigalupo centra l’holeshot al primo via della classe Senior 85

Sul crossodromo marchigiano sono così scesi in pista solo due piloti, quelli delle classi 65 e 85cc., infatti la classe 125cc. disputerà la sua prima finale il prossimo weekend a Castiglione del Lago.

Efrem Bacigalupo #404 scattava dalla 13° casella nella griglia di partenza, dopo una buona qualifica al sabato. Al primo via la sua Husqvarna si è insediata in prima posizione, conquistando un prezioso holeshot, dopo aver condotto tre giri nel gruppetto di testa, ha perso diverse posizioni per due scivolate e all’arrivo è transitato 14°.

Nella seconda manche è partito ancora con i migliori, intorno alla decima posizione, nel corso della gara è riuscito a mantenere un buon passo e, nonostante un problema al roll-off degli occhiali, si è guadagnato l’11° posizione allo scadere del tempo regolamentare.

La somma dei piazzamenti di giornata lo colloca all’11° posto assoluto, stessa posizione nella classifica provvisoria di campionato Senior 85.

Sasha Rostagno prima del via della classe Cadetti 65

Nella classe Cadetti 65cc. Sasha Alexander Rostagno #114 ha accumulato tanta esperienza in uno dei tracciati più ostici in cui gareggiare senza averci mai messo le ruote prima.

Nelle due manche ha navigato intorno alla trentesima posizione, con un ritmo regolare che gli consentisse di non commettere grossi errori. Nella prima manche ha recuperato qualche posizione fino alla 30° al traguardo, mentre nella seconda era partito intorno al 25° posto, ma poi è stato superato da alcuni avversari per concludere ancora 30°.

Trentaduesimo la sua posizione assoluta a fine giornata, così come il piazzamento nella classifica provvisoria di campionato Cadetti 65.

Rostagno #114 due volte 30° nei Cadetti

Per queste due categorie la seconda e ultima prova si correrà a Ponte a Egola (PI), nel weekend del 26-27 settembre.

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – BACIGALUPO 11° NEI SENIOR

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – BACIGALUPO 11° NEI SENIOR

REPORT TEAM O’RAGNO 114 HUSQVARNA RACING – BACIGALUPO 11° NEI SENIOR