REPORT 3C RACING CM TEAM –  TRECASALI / SAN MARINO / CASTELLARANO

Continuano a ritmo serrato le competizioni agonistiche in cui son impegnati i nostri ragazzi del 3C Racing CM Team. Nei due weekend del 17 e 24 giugno ben 3 gare hanno messo alla prova le capacità dei nostri piloti.

 


Partiamo dal 17 giugno a Trecasali (PR) dove si è svolta l’ultima prova del trofeo regionale Uisp 2 tempi e Over 40. Al rientro nella classe 125 Amatori i nostri piloti Masini #641 e Zorra #558. Entrambi i piloti vengono da infortuni e non possono di certo puntare a posizioni da podio, ma il loro obiettivo è quello di riprendere il ritmo e il feeling con la moto. Meglio è andata a Zorra, che nella prima manche ha colto un buon 4° posto, mentre nella seconda la stanchezza si è fatta sentire e nell’assoluta finale lo troviamo al 7° posto. Masini invece viene da un infortunio più pesante al piede, ed ha corso per fare allenamento concludendo 13° assoluto. I due piloti hanno chiuso il campionato 2018 al 13° e 14° posto, con diverse gare saltate per gli infortuni.

Negli Over 40 al via Martini e Pappani, solo il primo ha raccolto punti utili per il campionato col 13° posto finale, mentre Pappani ha preferito non prendere il via dopo le prove del mattino. Da segnalare il supporto logisitico da parte del nostro team a Bruno Cavandoli, anche lui schierato negli Over 40. Purtroppo per lui una caduta nella prima manche non gli ha consentito di riprendere la gara e nemmeno di ripartire per gara-2.

 

A San Marino la domenica successiva è andato in scena il quarto round del trofeo per le classi MX1/MX2, al via Federico Ferrari #147 nella MX2 che ormai è completamente recuperato dopo il secondo infortunio della stagione alla clavicola e negli Agonisti ha vinto meritatamente entrambe le manche. Ora si trova al terzo posto in classifica, pienamente in corsa per il vertice.

Nella MX1 Fabio Gibertini #452 ha pagato dazio ad alcuni errori di troppo che lo hanno relegato al 7° posto di giornata, nonostante fosse partito in testa nella seconda manche. Ora si trova al terzo posto nel campionato riservato agli Amatori e deve recuperare terreno nelle ultime due prove  per tentare di agguantare il primo posto.

Davide Auri #190 negli Agonisti è salito sul podio conquistando due secondi posti in entrambe le manche, sempre alle spalle di Sozzi che lo precede anche nella classifica provvisoria di campionato.

A Castellarano, sempre domenica 24 giugno, era in programma la quarta prova di Campionato Italiano Prestige MX1/MX2. Per la prima volta tutti i nostri 3 piloti al via sono rientrati nelle finali A della domenica, con grande soddisfazione di tutto il team per questo storico risultato ottenuto nel Campionato tricolore più importante e difficile come il Prestige.

 

Nicolò Folli #52, al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fermo per poco meno di un mese, si è difeso molto bene nella difficile classe MX2. Inoltre nella seconda manche è scattato insieme ai migliori al 5° posto. 34° e 26° i suoi piazzamenti finali, e la soddifazione di aver vinto la classifica dell’YZ Challenge per i piloti in sella alle Yamaha.

Matteo Costa #6 ha corso la sua prima gara nel gruppo A di quest’anno ed ha sofferto due partenze nelle retrovie che non gli hanno permesso di fare meglio di 34° in entrambe le gare, tra i piloti della categoria Fast lo troviamo al 16° posto di giornata.

Cristian Furlotti #207 ha sofferto anche lui per brutte partenze ed ha corso entrambe le manche, e la Supercampione, in rimonta. Inoltre nella seconda manche ha commesso un errore ed ha dovuto ripartire tra gli ultimi fino al 20° posto all’arrivo. 13° in gara-1, nella Supercampione ha fatto la rimonta più bella e dal fondo del gruppo ha terminato la gara al 12° posto.

Cristian ha chiuso la giornata al 13° posto assoluto, mentre nella generale si trova 14° degli Elite con la top-ten distante pochi punti.

CLASSIFICHE UISP / CLASSIFICHE FMI

 

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

REPORT 3C RACING CM TEAM –  TRECASALI / SAN MARINO / CASTELLARANO

REPORT 3C RACING CM TEAM –  TRECASALI / SAN MARINO / CASTELLARANO

REPORT 3C RACING CM TEAM –  TRECASALI / SAN MARINO / CASTELLARANO