RED BULL KTM FACTORY RACING E CHASE SEXTON PER IL 2024 ED OLTRE!

Presentazione di Chase Sexton, il campione in carica della 450SX e ultima aggiunta alla Red Bull KTM Factory Racing in vista della stagione del Campionato mondiale SuperMotocross (SMX) 2024.




 

Il 24enne inizierà a difendere il suo campionato AMA Supercross 2023 a bordo della KTM 450 SX-F FACTORY EDITION quando il cancello cadrà a gennaio ad Anaheim 1, PRONTO A CORRERE in una nuova entusiasmante era sia per lui che per la Red Bull KTM Organizzazione delle corse di fabbrica.

Sexton si è ufficialmente unito a KTM per partecipare al campionato AMA Supercross, al campionato AMA Pro Motocross e alla serie SMX Finals di alto profilo in un impegno pluriennale, adottando anche un sorprendente, nuovo numero di carriera a una cifra di quattro che entrano in questa fase successiva di la sua carriera professionale.

 

 

 

Ma prima, Sexton, cresciuto nell’Illinois, si schiererà con la targa numero uno nella difesa del titolo 450SX e si sta già mettendo al lavoro nel tentativo di iniziare la sua tanto attesa partnership con KTM ai massimi livelli insieme fin dall’inizio .

Sexton ha conquistato il primo campionato Supercross della classe regina nel maggio di quest’anno con sei vittorie nel Main Event al suo attivo e ha continuato a rivendicare la quarta posizione nella classifica finale 450MX, nonostante abbia saltato diversi round nella prima metà dell’outdoor.

Si è poi piazzato al terzo posto assoluto dopo la post-stagione SMX inaugurale per completare il programma di 31 round della maratona, vincendo l’evento di Charlotte di tipo ibrido per aprire i playoff e ancora una volta si è affermato come legittimo sfidante al titolo in ogni disciplina nella conquista del campionato. fino al filo.

Chase Sexton: “Sono estremamente entusiasta di unirmi all’organizzazione Red Bull KTM Factory Racing. Non solo l’attrezzatura è di prim’ordine, ma lo sono anche il personale della squadra e la loro voglia di vincere. Dalla prima volta che ho varcato quelle porte, Roger [De Coster], Ian [Harrison], il team e l’intera azienda KTM non sono stati altro che accomodanti. Penso che avremo un futuro brillante insieme e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

 

 

 

Ian Harrison – Team Manager Red Bull KTM Factory Racing: “Il nostro obiettivo con Chase fin dall’inizio è quello di farlo sentire accolto e veramente a casa con il team Red Bull KTM Factory Racing. Durante questi primi giorni, stiamo lavorando per preparare un ottimo pacchetto gara da cui sia Chase che il team possano partire. Penso davvero che possiamo fornire il sistema completo di supporto di fabbrica che desidera e merita, e sono anche fermamente convinto che Chase continuerà a elevare la squadra e i nostri piloti a una posizione più forte. Non vediamo l’ora di combattere nel 2024 e lo ringraziamo per aver fiducia in noi”.

Roger De Coster – Direttore degli sport motoristici, Nord America: “Osserviamo sempre i progressi dei piloti nei loro primi anni e i progressi di Chase sono stati davvero impressionanti. Sono impressionato dalla sua determinazione e tenacia in pista, nonché dalla sua professionalità nel modo in cui si comporta fuori pista, e tutto il nostro team americano è entusiasta di avere l’opportunità di lavorare e crescere con Chase nei prossimi anni. I valori del nostro marchio sono in linea con quelli di Chase, quindi collettivamente siamo davvero entusiasti di vedere cosa ha in serbo il futuro per entrambi e cosa possiamo ottenere tutti insieme”.

 

 

 

Il debutto competitivo di Sexton e Red Bull KTM Factory Racing è previsto per il primo round del campionato AMA Supercross 2024 – ancora una volta raddoppiato come apertura della stagione SMX – ad Anaheim, in California, sabato 6 gennaio.

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

RED BULL KTM FACTORY RACING E CHASE SEXTON PER IL 2024 ED OLTRE!

RED BULL KTM FACTORY RACING E CHASE SEXTON PER IL 2024 ED OLTRE!

RED BULL KTM FACTORY RACING E CHASE SEXTON PER IL 2024 ED OLTRE!