RAZZINI VINCE NEL SABATO DI ROSOLINA! – SCOCCIA RACING REPORT

Si sono svolte a Rosolina mare le tappe 3 e 4 del Supermarecross. Un tracciato ormai tappa fissa di questo campionato, forse il più bello e tecnico dell’intero torneo. Peccato solo che la nebbia abbia limitato la manifestazione nella giornata di sabato.




 

 

Foto: Motocross Addiction

 

Al via anche questa volta Pietro Razzini in MX2 e Nicola Recchia nella MX1.

 

Dicevamo della nebbia che ha fatto capolino al mattino ha costretto gli organizzatori a ridurre il programma di gare. Nell’unica manche disputata dei Pro bellissima è stata la gara di Pietro che nonostante alcune sbavature ha sempre risalito la classifica fino all’ottavo posto, primo tra le MX2. Anche nella Supercampione con il settimo posto Pietro è risultato il migliore delle 250 ed è salito sul gradino più alto del podio di giornata in entrambe le premiazioni.

 

Pietro Razzini ha vinto l’assoluta della Pro MX2 di sabato a Rosolina mare

 

Per Nicola un sabato complicato che lo ha visto percorrere un solo giro in gara uno prima del ritiro per una brutta caduta, niente Supercampione per lui.

 

La domenica le cose sono state più complicate per Pietro che ha dovuto fare i conti con la sfortuna. In gara uno dei Pro ha chiuso 11° (terzo tra le MX2) a causa di alcuni intoppi mentre nella seconda manche si è dovuto ritirare per un guaio meccanico a pochi giri dal termine. Per lui nemmeno la Supercampione.

Nicola è andato meglio del sabato e se non altro ha chiuso gara uno in 13° posizione. Poi il ritiro in gara due e l’esclusione dalla Supercampione hanno decretato la fine del suo sfortunatissimo week end.

In campionato, a due prove dal termine, Pietro occupa la quarta posizione nella Pro MX2, Nicola la settima nella Pro MX1.

Prossimi ed ultimi due appuntamenti sabato e domenica a Maccarese. Dopo la bella soddisfazione Pietro punta al podio di campionato mentre Nicola vorrà riscattare la prova di Rosolina.

 

PIETRO RAZZINI: «Il sabato è andato molto bene, nonostante alcuni errori avevo una buona velocità e sono sempre riuscito a risalire la classifica vincendo l’assoluta della MX2. Domenica tutto è stato più complicato ed anche il problema tecnico mi ha tolto dai giochi sia per l’assoluta che per la Supercampione. Sono soddisfatto perché il lavoro inizia a dare i suoi frutti, nel week end di Maccarese proverò a ripetermi per chiudere in bellezza il campionato. Grazie al team ed a tutti quelli che mi aiutano!»

 

Sfortuna, tanta sfortuna per Nicola Recchia a Rosolina

 

 

NICOLA RECCHIA: «Non è stato il mio week end. Una caduta, fortunatamente senza conseguenze serie, mi ha messo fuori dai giochi sabato. Domenica in gara uno dopo un buon avvio ho sofferto un po’ fisicamente, poi nella seconda manche una carambola con un altro pilota mi ha danneggiato la moto mettendomi fuori da manche e Supercampione. Diciamo che ho un po’ di credito con la fortuna adesso. Grazia al team ed a tutti quelli che mi sostengono. Teniamo duro e continuiamo a lavorare!».

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

RAZZINI VINCE NEL SABATO DI ROSOLINA! – SCOCCIA RACING REPORT

RAZZINI VINCE NEL SABATO DI ROSOLINA! – SCOCCIA RACING REPORT

RAZZINI VINCE NEL SABATO DI ROSOLINA! – SCOCCIA RACING REPORT