KTM SILVER ACTION TEAM SUL PODIO A FAENZA 8 OTT 2017

La pista di Faenza ha messo la parola fine sul Campionato Italiano MX2. Un Campionato che cresce costantemente anno dopo anno e che ha visto i piloti del Team Silver Action ottenere risultati soddisfacenti nonostante qualche episodio sfortunato.


La prova è iniziata con un terreno molto fangoso per la pioggia caduta in abbondanza al venerdì pomeriggio. La situazione è poi piano piano migliorata fino alla disputa delle gare, dove la pista era praticamente perfetta.
I tre portacolori del Team Silver Action hanno disputato le prove cronometrate tutti nel Gruppo A con Yuri Quarti che ha fatto segnare il quinto tempo mentre Nicola Bertuzzi si è classificato sesto e Davide Cislaghi ottavo.

Al via di gara uno, Davide Cislaghi trova un ottimo spunto e gira alla prima curva intorno alla quinta piazza, ma un piccolo calo fisico lo fa scendere in nona posizione.
Nicola Bertuzzi invece transita 22esimo al primo giro ma con costanza rimonta e termina gara uno 14esimo. Yuri Quarti non va male ma parte 16esimo e viaggia sempre intorno a quella posizione terminando infatti 15esimo.

Gara due vede un ottimo Cislaghi “girare” alla prima curva nei primi cinque e taglia la linea del traguardo proprio in quella posizione. La coppia Quarti – Bertuzzi viaggia praticamente insieme per tutta la manche con Quarti che chiude nono e Bertuzzi decimo.

Il Team Silver Action va quindi a disputare la SUPERCAMPIONE con tutti e tre i suoi piloti. Cislaghi al via ha ancora una buona uscita al cancello di partenza mantenendosi nei primi dieci. Cerca di rimanere nella Top Ten ma la stanchezza si fa sentire e chiude la sua gara 14esimo.

Bertuzzi non parte male ma resta invischiato in una caduta di gruppo dopo poche curve. Riprende la moto ma un’altra caduta in discesa gli fa prendere la via dei box.
Quarti invece parte molto indietro e non riesce ad emergere dalle posizioni di rincalzo e termina trentesimo.

Nella classifica finale di Campionato, Davide Cislaghi è 11esimo pur non avendo disputato tre prove a causa dell’infortunio al gomito subito nella prova dell’Europeo EMX250 di Valkenswaard. E dire che con 100 punti in più (sicuramente conquistabili in tre gare), sarebbe finito nei primi dieci.
Yuri Quarti invece chiude la sua stagione 2017 con il terzo posto assoluto nella Under21 a soli 150 punti dal primo posto mentre Nicola Bertuzzi, sempre nella Under21, termina sesto.

DAVIDE CISLAGHI #3
Nelle prove cronometrate ho fatto un discreto tempo ma niente di eccezionale. Ho avuto un ottimo spunto nella prima manche ed ho voltato alla prima curva terzo. Dopo ho avuto un grosso calo a metà manche ma sono comunque riuscito a terminare decimo. Buona partenza anche nella seconda manche dove mi sono portato a casa un buon quinto posto. Nella Supercampione ho rifatto una bella partenza che mi ha permesso di finire 14esimo. Il fine settimana finalmente è andato bene e non ho avuto nessun tipo di problema. Ora la stagione è finita ma sto già lavorando per la prossima ”.
NICOLA BERTUZZI #25
L’undicesimo posto ottenuto nelle prove cronometrate mi aveva messo di buon umore. Poi però una brutta partenza nella prima manche, mi ha costretto ad una rimonta super. Da ultimo ho chiuso 14esimo mettendo in mostra un buon passo gara. Nella seconda manche ho fatto una buona partenza e sono riuscito a rimanere nei primi dieci per almeno metà gara. Poi ho perso un po’ il ritmo ma poi negli ultimi giri mi sono ripreso ed ho chiuso decimo. Nella Supercampione mi sono schierato tredicesimo al cancello. Partenza buona ma nella seconda curva c’è stato un bel mucchio ed ho perso tanto tempo. Ho ripreso la gara ma poi sono di nuovo caduto in discesa e mi sono dovuto ritirare”.

www.silveractionteam.it |

 

Ti potrebbero interessare:

KTM SILVER ACTION TEAM SUL PODIO A FAENZA 8 OTT 2017

KTM SILVER ACTION TEAM SUL PODIO A FAENZA 8 OTT 2017

KTM SILVER ACTION TEAM SUL PODIO A FAENZA 8 OTT 2017