QUALIFICHE MXGP ASIA 2018 – HERLINGS E JONASS IN POLE

Nello spettacolare tracciato di Semarang Jeffrey Herlings e Pauls Jonass hanno vinto le rispettive manche di qualifica oggi.


Foto: Youthstream

Con temperature oltre i 30°, ma con umidità accettabile sono scesi in pista i piloti oggi per la seconda gara consecutiva in Indonesia, precisamente a Semarang, per il tredicesimo round del Mondiale MXGP 2018.

Nella classe MXGP Herlings è tornato nella posizione che gli spetta, ovvero davanti a tutti. E’ partito in testa ed ha retto il duello con lo sloveno Gajser nella prima parte della gara per poi allungare e andare a vincere indisturbato. Il pilota Honda HRC si è dovuto guardare le spalle dal ritorno delle Yamaha di Seewer e Febvre finiti 3° e 4°.

Quinto Cairoli partito in quarta posizione, ma poi subito in sesta piazza dopo le prime concitate fasi di avvio. Risolto a suo favore il duello con Desalle ha inseguito per buona parte del tempo Paulin davanti a lui fino a quando il francese è caduto ed ha lasciato via libera al campione del mondo in carica. Decima piazza per Lupino, sempre veloce nei turni di prove cronometrati, se riuscisse a partire più spesso nella top-ten potrebbe ambire a piazzamenti tra la 5° e la 10° posizione.

Nella MX2 il discorso pole position è stato ancora una volta ristretto al duo KTM Red-Bull Prado e Jonass, con quest’ultimo che ha preso la testa della corsa poco dopo metà gara. Seconda piazza per lo spagnolo Prado, terzo l’inglese della Yamaha Watson che ha regolato le due Husqvarna ufficiali di Olsen e Covington. Ottavo Michele Cervellin, settimo fino a tre giri dalla fine ha ceduto la posizione al venezuelano Rodriguez.

Non ha preso il via l’altro pilota italiano in pista, Simone Furlotti, per problemi fisici. Si spera possa recuperare per le manche di domani.

Domani tutte le gare in diretta esclusiva sul canale ufficiale del Mondiale MXGP-TV.COM a partire dalle ore 7 italiane visibile a QUESTO LINK!

Ti potrebbero interessare:

QUALIFICHE MXGP ASIA 2018 – HERLINGS E JONASS IN POLE

QUALIFICHE MXGP ASIA 2018 – HERLINGS E JONASS IN POLE

QUALIFICHE MXGP ASIA 2018 – HERLINGS E JONASS IN POLE