San Severino Marche (MC), 25 Maggio 2025 – La terza prova del Regionale Marche Abruzzo FMI si è disputata sul tracciato di San Severino Marche. Il San Pacifico è tornato alle competizioni dopo alcuni anni per la gioia di tutti. Per l’MX races in gara Niccolò Giancamilli e Riccardo Lupi.
Niccolò inserito nelle manche dei Rider Over MX1-MX2 ha fatto due buone prestazioni badando a non commettere errori in un tracciato che era molto veloce. Con un 8° ed un 9° posto ha conquistato il secondo gradino del podio della Rider MX2 e continua ad essere il capoclassifica della sua categoria dopo tre prove.

#427 Riccardo Lupi-Regionale San Severino
Riccardo nelle manche della Fast Expert MX1-MX2 ha fatto il possibile. Sicuramente sta progressivamente ritrovando gli automatismi giusti ma manca ancora qualcosa per essere al meglio. Al traguardo delle due frazioni ha chiuso rispettivamente in 18° e in 19° posizione. A fine giornata ha conquistato il 6° posto nella Expert MX2 ed ora nella classifica di campionato è 5°.
Prossimo appuntamento con il regionale il 7 ed 8 Giugno a Lanciano.
SAMUELE CIACCI: «Sono abbastanza soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Giancamilli ha fatto una bellissima prima manche ma poi nella seconda ha dovuto rimontare dopo una brutta partenza. Non riusciamo ancora a mettere insieme due manche buone nella stessa giornata ma alla fine rimane in testa al suo campionato e saremo più pronti alla prossima. Per Riccardo c’è ancora un po’ di velocità da trovare per essere al passo con i migliori. Per ora ci accontentiamo ma siamo certi che nelle prossime occasioni le cose miglioreranno. Siamo fiduciosi e contenti del loro lavoro, adesso a Lanciano dovremo cercare di fare ancora meglio.
Grazie come sempre a tutti i nostri sponsor ed a tutti quelli che ci supportano».