PRESENTAZIONE TEAM HRC MXGP/MX2 2019

Il team HRC presenterà ancora una volta tre piloti che inizieranno il loro assalto ai titoli mondiali di motocross MXGP e MX2 del 2019. Tim Gajser (MXGP), Brian Bogers (MXGP) e Calvin Vlaanderen (MX2) hanno un altro anno sotto la tenda del team Honda ufficiale e si presentano in Argentina il 2-3 marzo pronti alla sfida Mondiale.


 

Testo e foto: Hondaproracing.com / Foto: Bavo

Il due volte campione del Mondo sloveno Tim Gajser ha terminato con forza la stagione 2018 con diverse posizioni sul podio, e spera di continuare quella buona forma quando la stagione 2019 inizierà a Villa La Angostura, dove ha vinto nel 2017 con una doppia vittoria di manche. Con tre prime due posizioni negli ultimi quattro eventi, Gajser è alla ricerca di risultati ancora migliori mentre si impegna a recuperare la corona MXGP che ha vinto sulla sua Honda CRF450RW nel 2016.

Dopo un infortunio del 2018, Brian Bogers spera di mettere tutto alle spalle e concentrarsi su una stagione di successo quest’anno con il Team HRC. Il giovane pilota olandese ha completato solo un evento in quella che sarebbe stata la sua stagione d’esordio nella classe MXGP, ma dopo una buona off-season quest’inverno, è pronto a mostrare al mondo ciò di cui è veramente capace.

Calvin Vlaanderen ritorna a bordo della sua Honda CRF250RW mentre cerca di sfidare i migliori piloti del mondo nel campionato MX2. Dopo aver raggiunto il sesto posto l’anno scorso, Vlaanderen cercherà di scalare la classifica nel 2019 e aggiungere alla sua prima vittoria assoluta ottenuta in MXGP dell’Indonesia. Spera anche di migliorare i suoi nove primi tre risultati di manche e cinque podi, in quella che è una classe 250cc estremamente competitiva.

I Campionati del Mondo Motocross 2019 inizieranno a Villa La Angostura, in Argentina, il 2-3 marzo.

Tim Gajser in versione 2019

Tim Gajser 243
È un piacere essere stato con la famiglia Honda per sei anni, quindi sono davvero felice di continuare questa relazione e siamo solo una grande famiglia. Conosco tutti nel team e mi sento davvero a mio agio perché tutti vogliono aiutarmi a fare meglio ogni fine settimana. Già posso dire che la Honda CRF450RW è buona, ma abbiamo alcuni test finali questa settimana prima di alcune gare pre-campionato per cercare di migliorarla ancora di più. Poi passiamo all’Argentina e non vedo l’ora che inizino gli eventi MXGP!”

Brian Bogers in cerca di riscatto

Brian Bogers 5
Tutto sembra molto buono in questo momento. Stiamo lavorando molto duramente per prepararci per la stagione, ma la moto ed il team sono incredibili con cui lavorare. Non vedo l’ora che inizi questa stagione 2019 perché voglio riprendere il ritmo della MXGP di nuovo, dopo aver perso così tanto della campagna del 2018. So che ci vorranno alcune gare, ma so per certo che funzionerà perché tutti stanno provando così tanto a farlo accadere.

Calvin Vlaanderen continua nella classe MX2 alla caccia della top-3

 Calvin Vlaanderen 10
“Finora la off-season è andata bene e siamo sulla buona strada per dove dobbiamo essere in questo momento. Le mie speranze per la stagione sono piuttosto alte e mi piacerebbe ottenere più podi e ovviamente più vittorie. Tuttavia, l’obiettivo principale è che voglio lottare nei primi tre del campionato e ciò significa che devo migliorare alcune delle cose che ho imparato l’anno scorso. La cosa rassicurante è che credo di avere la moto e la squadra intorno a me che possono aiutarmi a raggiungere questo obiettivo.”

 
Marcus Pereira De Freitas
Direttore Generale HRC – MXGP
“Con un anno alle spalle di questa formazione pilota, credo che possiamo fare ancora meglio e mantenere i progressi e la coerenza per il 2019. Tim ha terminato con successo il 2018 ed è davvero entusiasta della stagione per iniziare, così da poter continuare quella buona forma. Calvin è anche estremamente motivato ad aggiungere alla sua vittoria all’MXGP dell’Indonesia lo scorso anno e ha lavorato molto duramente durante nella off-season per cercare di farlo accadere. Per quanto riguarda Brian, il suo atteggiamento è stato impressionante dopo aver perso quasi tutto l’anno scorso e in tutti i nostri test fino ad ora è sembrato davvero buono con la Honda CRF450RW. C’è una vera energia con tutta questa squadra e non vedo l’ora che arrivi il primo cancello in Argentina!”

 

ALTRE NEWS MXGP QUI!

Ti potrebbero interessare:

PRESENTAZIONE TEAM HRC MXGP/MX2 2019

PRESENTAZIONE TEAM HRC MXGP/MX2 2019

PRESENTAZIONE TEAM HRC MXGP/MX2 2019