PREARSI LIMITA I DANNI, BENE OTTAVI! – MXRACES REPORT – REG. MARCHE UMBRIA FMI

La seconda prova del Regionale Marche Umbria FMI si è svolta sullo storico tracciato del Crosspark Ponzano. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione che vedeva in pista per i nostri colori Giuseppe Prearsi e Thomas Ottavi.




 

Iniziamo da Peppe che nel provare la pista al sabato è stato autore di una rovinosa caduta che fortunatamente non ha portato conseguenze importanti anche se una gran botta ad una scapola ha lasciato il segno. Anche se molto acciaccato ha provato a disputare le prove e le manche per cercare di portare a casa punti per il campionato.

 

Stringendo i denti e sopportando il dolore ha chiuso le due manche a categorie miste della MX1 all’undicesimo ed all’ottavo posto. A fine giornata per lui il sesto posto nella Fast MX1, un ottimo risultato viste le premesse.

 

GIUSEPPE PREARSI: «Purtroppo la caduta di sabato ha rovinato tutti i piani. La scapola domenica faceva molto male, ho dovuto prendere qualche antidolorifico per disputare le gare e il dolore non se n’è mai andato. Sono comunque soddisfatto soprattutto di gara due che dopo un contatto in partenza mi ha visto protagonista di una bella rimonta. Adesso farò degli accertamenti per capire l’entità del danno alla scapola. Speriamo di poter correre domenica prossima a Fratte».

 

 

 

 

Per Thomas Ottavi ogni esperienza è importante e la gara di Ponzano ha dato delle ottime risposte. Dopo una prima manche passata sempre a ridosso della top ten e chiusa con l’11° posto in gara due dopo una brutta partenza è stato autore di una belle prestazione.

La rimonta di Thomas lo ha portato fino alla decima posizione. Nell’assoluta della Challenge MX2 di questo appuntamento ha chiuso decimo ma quinto tra i marchigiani, a pochi punti dal podio.

Pochi giorni di pausa prima della prossima prova di questo Regionale che si disputerà a Fratte di Sassofeltro (PU) la prossima domenica.

 

 

 

SAMUELE CIACCI (TEAM MANAGER): »Viste le premesse è stato una domenica positiva. Peppe è stato fortemente condizionato dalla caduta di sabato ma ha lottato lo stesso come un leone ed è stato anche molto veloce specialmente in gara due. Per Thomas bisogna avere pazienza, sta facendo esperienza in gara e sta lavorando molto sul suo fisico e sulla tecnica di guida ed i miglioramenti sono ormai evidenti. Speriamo di vedere entrambi in ottima forma domenica prossima. Grazie a loro ed a tutti i nostri sostenitori».

 

 

 

TESTO E FOTO: MXREPORT.IT

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PREARSI LIMITA I DANNI, BENE OTTAVI! – MXRACES REPORT – REG. MARCHE UMBRIA FMI

PREARSI LIMITA I DANNI, BENE OTTAVI! – MXRACES REPORT – REG. MARCHE UMBRIA FMI

PREARSI LIMITA I DANNI, BENE OTTAVI! – MXRACES REPORT – REG. MARCHE UMBRIA FMI