PODIO A SAN DIEGO PER JUSTIN BARCIA, JORGE PRADO ANCORA PER UN’ALTRA GARA NELL’AMA SUPERCROSS DOPO L’UNDICESIMO POSTO 

Justin Barcia di Troy Lee Designs/Red Bull/GASGAS Factory Racing Team si è ripreso con stile dopo un periodo di malattia conquistando un ottimo terzo posto nel Main Event 450SX a San Diego, mentre il contendente della 250SX West Class Ryder DiFrancesco ha concluso con un costante P9 risultato.




 

Bam Bam lotta per il primo podio 450SX della stagione 2024 all’interno dello Snapdragon Stadium

Nono posto per il nuovo arrivato Ryder D nel Main Event della 250SX West Class

Il campione del mondo MXGP Jorge Prado gareggerà ad Anaheim 2 dopo un 11° posto

 

 

Barcia ha ottenuto il 12° miglior tempo in una sessione di qualifica 450SX serrata questo pomeriggio, prima di raggiungere un solido quarto posto nella sua Heat Race sulla superficie liscia dopo la pioggia costante nella zona durante tutto il giorno.

 

Lanciato fuori dai cancelli a bordo del suo GASGAS MC 450F Factory Edition nel Main Event, Barcia è entrato immediatamente tra i primi tre mentre ha iniziato a lottare per il comando, seguendo i leader mentre la gara procedeva. In quello che è stato un incontro estenuante, ha messo a segno una corsa calcolata nel corso della gara, con il numero 51 che ha sigillato la terza posizione.

 

Bam Bam Barcia sul podio di San Diego!

 

 

Justin Barcia: “San Diego è stata una giornata pazzesca! Abbiamo fatto solo due prove libere, dato che il tempo è migliorato, quindi mi sono qualificato decentemente, ma non dove volevo essere. Tuttavia, ho mantenuto la calma e ho superato la Heat Race con un risultato solido. Main Event, sapevo che sarebbe stato complicato: la pista si rompeva spesso! Sono partito bene, mi sono trovato secondo dietro Aaron [Plessinger], e poi ho mancato il triplo giro, che ha permesso a Cooper [Webb] di superarmi. Sono arrivato con un solitario terzo posto, ma super entusiasta dopo la scorsa settimana e sapendo che la mia salute è quasi tornata al 100%”.

 

DiFrancesco ha iniziato il Round 3 segnando il settimo tempo di qualifica più veloce nella 250SX West, che il giovane californiano ha confermato con il quarto posto nella sua Heat Race mentre si preparava per il Main Event della notte.

 

Ryder DIFrancesco #34

 

Una partenza da metà gruppo seguita da una corsa costante su una superficie brutale della pista ha visto DiFrancesco mettere insieme una gara che lo ha visto tagliare la bandiera a scacchi in P9, mentre navigava nelle condizioni insidiose all’interno dello Snapdragon Stadium.

 

Buona prova per DiFrancesco

 

Ryder DiFrancesco: “Buon fine settimana nel complesso! Devo correggere piccoli errori che mi impediscono di essere sincero, ma ho molti aspetti positivi da portare via mentre ci dirigiamo di nuovo ad Anaheim il prossimo fine settimana.

 

San Diego ha segnato un’altra notte costante di gare di Supercross per il campione del mondo MXGP in carica Prado, il cui terzo evento AMA Supercross in carriera ha regalato al capace giovane spagnolo un sesto posto nella sua Heat Race per un trasferimento diretto al Main Event.

 

Jorge Prado in azione a San Diego

 

Prado avrebbe fatto seguito con un 11° posto nel Main Event della classe regina, e la buona notizia è che lui e il Red Bull GASGAS Factory Racing Team hanno deciso di fargli rimanere negli Stati Uniti e di schierarsi di nuovo ad Anaheim. 2 sabato prossimo.

 

Jorge Prado: “Oggi è stata un’altra bella esperienza. Anche in questo caso non è stato facile, dopo una brutta partenza al Main Event… penso che il salto fuori dal cancello sia andato bene, ma ho avuto un forte slittamento delle ruote, che mi ha mandato indietro e significava che ero uno degli ultimi alla prima curva. I miei primi giri non sono stati fantastici, poi mi sono confuso con le bandiere blu e ho lasciato che i piloti con cui stavo lottando mi seguissero, il che è stato un peccato. È quello che è, posso migliorare con l’intensità del mio primo giro, ma sono entusiasta per tre Main Event il prossimo fine settimana nella Triple Crown in A2 perché mi piacerebbe almeno essere in grado di fare un Holeshot e godermi quel formato di da corsa!”

 

 

Ancora una gara nel Supercross per Prado sabato prossimo sabato, diventano quattro così le prove per lui in questo 2024

 

Risultati – Campionato AMA Supercross 2024, Round 3

450SX Results – San Diego SX

  1. Aaron Plessinger (KTM)
  2. Cooper Webb (Yamaha)
  3. Justin Barcia (GASGAS)
  4. Jorge Prado (GASGAS)

 

450SX Championship Standings (After Round 3)

  1. Aaron Plessinger (KTM) 60pts
  2. Chase Sexton (KTM) 59pts
  3. Jett Lawrence (Honda) 56pts
  4. Justin Barcia (GASGAS) 40pts
  5. Jorge Prado (GASGAS) 35pts

 

250SX West Results – San Diego SX

  1. Nate Thrasher (Yamaha)
  2. Garrett Marchbanks (Yamaha)
  3. Jordon Smith (Yamaha)
  4. Ryder DiFrancesco (GASGAS)

 

250SX West Championship Standings (After Round 3)

  1. Jordon Smith (Yamaha) 67pts
  2. Levi Kitchen (Kawasaki) 59pts
  3. Garrett Marchbanks (Yamaha) 57pts
  4. Ryder DiFrancesco (GASGAS) 28pts

 

 

TROY LEE DESIGNS/RED BULL/GASGAS FACTORY RACING PRESS RELEASE

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PODIO A SAN DIEGO PER JUSTIN BARCIA, JORGE PRADO ANCORA PER UN’ALTRA GARA NELL’AMA SUPERCROSS DOPO L’UNDICESIMO POSTO 

PODIO A SAN DIEGO PER JUSTIN BARCIA, JORGE PRADO ANCORA PER UN’ALTRA GARA NELL’AMA SUPERCROSS DOPO L’UNDICESIMO POSTO 

PODIO A SAN DIEGO PER JUSTIN BARCIA, JORGE PRADO ANCORA PER UN’ALTRA GARA NELL’AMA SUPERCROSS DOPO L’UNDICESIMO POSTO