PIETRO RAZZINI VA SUL PODIO ED E’ 3° IN CAMPIONATO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT EMX125 FAENZA

Sul crossodromo Monte Coralli di Faenza si sono disputate ben tre prove consecutive del campionato Europeo EMX125, 3 gare in 8 giorni che hanno consacrato Pietro Razzini tra i protagonisti.


Foto: Davide Messora

Pietro Razzini #44 è arrivato a Faenza con la 15° posizione in campionato, arrivato da una prestazione sfortunata nella prima prova in Inghilterra nell’ormai lontano 1° marzo.

Nella prima gara Pietro ha ottenuto il 19° tempo nelle prove di qualifica, nonostante si trovasse a suo agio con la pista e la moto. Nella prima manche non è riuscito ad azzeccare la partenza, oltre il 20° posto, ma ha  recuperato bene fino all’ottavo posto.

L’avvio di gara-2 invece è stato da incorniciare con Pietro che è partito al secondo posto, da qui ha intrapreso una gara al vertice battagliando anche col leader della corsa Bonacorsi per poi chiudere 2° e ad un passo dal podio di giornata. Razzini ha chiuso la prima delle tre gare quarto a soli 3 punti dal podio.

Pietro sul secondo gradino del podio di Faenza, nell’EMX125

La seconda gara, disputata martedi 8 settembre, è partita subito per il verso giusto col terzo riscontro cronometrico nelle qualifiche.

La partenza lo vede ancora al secondo posto, il ritmo è quello giusto e riesce a battagliare col dominatore delle gare di Faenza Bonacorsi per poi accontentarsi della seconda piazza.

Gara-2 è stata una fotocopia della prima e Pietro si è assicurato secondo posto parziale e lo stesso piazzamento anche sul podio di giornata. Una grande soddisfazione per il primo podio in carriera in campo internazionale a questi livelli.

L’ultima delle tre gare, corsa sabato 12 settembre, ha visto Pietro ancora protagonista in avvio di gara. In una pista meno selettiva delle altre prove, fatica di più a trovare traiettorie dove fare la differenza e ottiene un terzo posto nella prima manche, mentre nella seconda manche è settimo con un feeling peggiore rispetto alle prove precedenti. Con i punti acquisiti è ancora una volta quarto, stavolta a pari punti col terzo classificato.

Con i piazzamenti di Faenza, Pietro risale notevolmente in classifica ed ora è terzo a soli 8 punti dallo spagnolo Farres in seconda posizione.

Ora l’attenzione si sposta verso le ultime due prove del campionato Italiano Junior 125cc. in programma a Ponte a Egola in due giorni consecutivi e cioè il 26-27 settembre.

Pietro è salito al terzo posto nella classifica generale del campionato

VEDI TUTTI I REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

PIETRO RAZZINI VA SUL PODIO ED E’ 3° IN CAMPIONATO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT EMX125 FAENZA

PIETRO RAZZINI VA SUL PODIO ED E’ 3° IN CAMPIONATO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT EMX125 FAENZA

PIETRO RAZZINI VA SUL PODIO ED E’ 3° IN CAMPIONATO – MOTORMIX RACING TEAM REPORT EMX125 FAENZA