PEZZUTO NELLA TOP-TEN A MANTOVA! L.C. RACING TEAM

Stefano Pezzuto #878 in gara a Mantova

Stefano Pezzuto fa il suo esordio stagionale nel campionato italiano pro prestige MX1 a Mantova con due belle prestazioni.

 


Il pilota con la tabella numero 878 ha portato in pista la Yamaha del team L.C. racing Yamaha mettendosi subito in mostra tra i migliori della classe MX1, una categoria affollata anche di piloti stranieri in questo primo round a Mantova.

 

Un weekend caratterizzato da bel tempo e temperature miti ha permesso a team e piloti di esprimersi al meglio sul tracciato misto sabbia preparato dallo staff del motoclub Mantovano.

 

Nel sabato di prove Stefano ha trovato subito un buon feeling, con un discreto tempo nelle prove ufficiali, mentre non ha approcciato al meglio le qualifiche, ma nonostante tutto si è classificato quinto del suo gruppo. Nono nella griglia di partenza per le due manche disputate la domenica.

 

Stefano Pezzuto #878

Stefano Pezzuto #878

All’avvio di gara-1 ha perso un attimo decisivo allo stacco del cancelletto di partenza, nel corso del primo giro è riuscito a districarsi bene tra il gruppo e già al primo passaggio era all’interno della top-ten. Con dei buoni giri è risalito fino all’ottavo posto, che ha mantenuto per qualche passaggio fino a cedere un po ‘ per un calo fisico e a tagliare il traguardo undicesimo.

 

Nella seconda manche Stefano, nonostante una partenza perfettibile, ha corso con un buon ritmo, lottando per buona parte della gara senza avvertire la stanchezza di gara-1, ha concluso poi al nono posto nonostante un piccolo intoppo con le lenti a strappo che gli ha fatto perdere il contatto con un paio di avversari davanti a lui.

 

Con questi risultati Stefano ha chiuso nono nell’assoluta della Elite MX1, mentre nella classifica dei piloti italiani si è piazzato al quinto posto.

 

 

Stefano Pezzuto #878: “Sono contento di com’è andato il weekend, mi sono divertito soprattutto in gara-2, la moto mi è piaciuta. Abbiamo ancora da lavorare, c’è qualche piccolo particolare da migliorare anche su me stesso, ma sappiamo dove concentrarci prima della prossima gara. Quest’anno il ritmo è alto, c’è un bel livello nella MX1, a Cingoli vedremo di fare meglio, è una pista che mi piace”.

 

Prossimo appuntamento il 20-21 aprile sul tracciato Tittoni di Cingoli (MC).

Stefano Pezzuto #878

Stefano Pezzuto #878

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

PEZZUTO NELLA TOP-TEN A MANTOVA! L.C. RACING TEAM

PEZZUTO NELLA TOP-TEN A MANTOVA! L.C. RACING TEAM

PEZZUTO NELLA TOP-TEN A MANTOVA! L.C. RACING TEAM