PER ZONTA POCHE SODDISFAZIONI A SAVIGNANO – MARTIN RACING REPORT

Omniarè – Press Release 04/06/2019Il terzo round del Campionato Italiano Motocross che si è svolto a Savignano sul Panaro, nel Modenese, non ha dato i risultati sperati per Filippo Zonta,



il veronese infatti, come altri big, ha stentato a trovare il giusto feeling con il tracciato che per la prima volta ospitava il tricolore Prestige e quindi la resa in termini di punti e di classifica nelle manche non è stata così proficua come nelle attese della vigilia.

 

Filippo e Denis al pre parco

 

In gara 1, il portacolori della Martin Racing Technology, ha stentato in partenza per un difficile stacco dal cancelletto e si è ritrovato a lottare a centro gruppo. Filippo ha iniziato a recuperare e dalla ventesima posizione ha chiuso, undicesimo. In gara 2 le cose sono andate in maniera diversa, la partenza e stata più favorevole e quindi il recupero è stato più facile ma a due giri dal termine, quando era all’attacco del quinto posto, un problema meccanico ha fermato la corsa del veronese. Nella supercampione Filippo parte a centro gruppo, nel corso del quarto giro è costretto a perdere alcune posizioni per un pilota che era caduto in traiettoria e quindi la rincorsa si ferma al diciottesimo posto. Un weekend insolito per i risultati, ma ancora positivo per la classifica di Campionato, che vede Filippo al nono posto ma con l’ampia possibilità di rientrare tra i primi cinque.

I prossimi impegni saranno il 16 giugno ad Arco con il Campionato Triveneto, il 22 giugno con la prima prova degli Internazionali d’Italia Supercross a Borgo San Giacomo, Brescia ed il 29 e 30 con l’Italiano alla Malpensa.

 

Lo start della Supercampione

 

Maurizio Martin –Team Manager: “Gara particolare sia per il tracciato sia per il tipo di terreno, Filippo ha trovato una giornata non alla sua altezza, ma ha cercato di portare a casa il massimo possibile, nonostante la situazione non gli fosse favorevole. Il cammino tricolore è ancora molto lungo ed i punti in palio sono tantissimi. Ora vediamo di fare degli allenamenti specifici per il supercross, in modo da affrontare nel miglior dei modi la prova di apertura, nel contempo cercheremo di mantenere il primato nel triveneto e di esser nuovamente pronti per il tricolore.”

Omniarè comunication

Copyright © 2019 Omniarè, All rights reserved.
AGOREST s.r.l. · Via Fonderia, 41/A · Treviso, TV 31100 · Italy

foto: MXREPORT.IT

 

TUTTE LE NOSTRE FOTO CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PER ZONTA POCHE SODDISFAZIONI A SAVIGNANO – MARTIN RACING REPORT

PER ZONTA POCHE SODDISFAZIONI A SAVIGNANO – MARTIN RACING REPORT

PER ZONTA POCHE SODDISFAZIONI A SAVIGNANO – MARTIN RACING REPORT