Arco di Trento (TN), 27 e 28 Settembre – Il Ciclamino di Arco di Trento, tracciato ormai storico di questo sport dopo le tante edizioni della MXGP disputate, ha ospitato l’ultimo appuntamento con l’Italiano Pro Prestige.
L’unica presenza in pista per il Kros team è stata quella di Federico Marion impegnato sempre nella classe MX2. Assente perché ancora in convalescenza dopo la caduta di Castiglione del Lago Riccardo Marchini.

Federico Marion #45
Il weekend ha visto la pioggia imperversare sul tracciato al sabato rendendo la pista molto tecnica ed impegnativa. Federico ha quindi un po’ sofferto nelle qualifiche proprio la difficoltà della pista e non è riuscito a qualificarsi per le manche del gruppo A. Per lui il 29° tempo del suo gruppo lo ha condannato alle manche del gruppo B.
Sabato nel tardo pomeriggio si è disputata gara uno con una partenza oltre la top ten per lui che nel corso dei giri ha recuperato alcune posizioni terminando in 11° posizione.
La seconda manche corsa domenica mattina lo ha visto sfortunato protagonista di una caduta procurata da un pilota che lo precedeva. Ripartito dal fondo del gruppo è stato autore di una bella progressione che lo ha portato al traguardo in 8° posizione.
Un fine settimana che ha dato per lui spunti positivi. Se consideriamo le prestazioni di inizio anno possiamo dire che Fede ha fatto dei passi avanti. Serve ancora un altro step per poter puntare a correre nel gruppo dei migliori ma le basi sono state gettate.
Chiusa questa competizione rimangono gli ultimi impegni di carattere regionale per decretare la fine del 2025, poi si inizierà a programmare la prossima stagione in modo da essere sempre presenti alle competizioni nella maniera migliore possibile.

Un grazie come sempre va ai nostri sponsor ed ai nostri sostenitori.







