PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI ROUND #2 – CINGOLI (MC)

La seconda prova del Regionale Mar che FMI si è disputata sul mitico Tittoni di Cingoli (MC). Lo storico tracciato maceratese sarà teatro fra due settimane della seconda prova dell’Italiano Pro Prestige. Questa gara quindi è stata anche molto utile in prospettiva proprio per prendere confidenza con il terreno in versione gara.




 

Presenti entrambi i nostri ragazzi, Matteo Giarrizzo e Riccardo Lupi, sono stati inseriti nelle stesse manche che vedevano Elite, Fast ed Expert MX2 tutti insieme.

 

Nelle cronometrate del mattino ottima prova per Matteo che ha stampato il quarto tempo mentre per Riccardo il ventiduesimo.

 

Nella prima manche ottimo start per Matteo che si è da subito insediato in terza posizione per non lasciarla più fino al traguardo tenendo a bada chi lo seguiva. Riccardo è partito male ed ha fatto una manche nelle retrovie recuperando posizioni fino al 21° posto al traguardo.

 

Riccardo Lupi in azione al Tittoni

 

In gara due lo scatto di Matteo non è stato altrettanto buono e dopo le prime battute era al limite della top ten, nel corso della manche non è riuscito a risalire terminando in ottava posizione. Riccardo ha fatto una manche in fotocopia della prima, per lui un 22° posto questa volta.

 

Con questi risultati Matteo ha chiuso secondo assoluto tra i Fast ma primo tra i marchigiani, Riccardo ottavo negli Expert ma quarto tra i marchigiani.

 

Il prossimo appuntamento quindi per il team sarà sempre qui a Cingoli il 20 e 21 Aprile per la seconda prova dell’Italiano Pro Prestige.

 

Buona prova per Giarrizzo a Cingoli

 

LUCA PEDICA (team manager): “E’ stata una domenica tutto sommato positiva. Matteo arrivava alla gara dopo una settimana di antibiotici per colpa di un virus. Anche con questa premessa ha disputato un’ottima qualifica ed ha ottenuto un bel terzo posto in gara uno partendo bene e rimanendo attaccato ai primi. La seconda manche è partita peggio e la stanchezza ad un certo punto si è fatta sentire. Ha comunque fatto un ottimo allenamento in vista dell’Italiano. Riccardo si sta impegnando molto ma questo per lui è un anno difficile, molti sono stati i cambiamenti nella sua routine e i carichi di lavoro sono notevolmente aumentati. Contiamo di vederlo presto a ridosso dei primi della sua categoria. Sappiamo che può farcela e lui ce la sta mettendo tutta. Grazie come sempre a chi ci aiuta e ci supporta”.

 

 

Matteo Giarrizzo #227

 

MATTEO GIARRIZZO: “E’ stata una bella domenica per me. Specialmente in gara uno le cose sono andate molto bene ed io sono riuscito a tenere un buon passo per tutta la manche. Gara due è partita male e la rimonta si è conclusa con l’ottavo posto. Sicuramente è stato un bell’allenamento in vista dell’Italiano. Ringrazio il team e tutte le persone che ci sostengono”.

 

 

Riccardo Lupi al pre parco

 

RICCARDO LUPI: “È stata una gara difficile in cui non sono riuscito a rimanere lucido mentalmente. Sono consapevole che per raggiungere ciò che voglio, devo lavorare di più. Voglio ringraziare Luca Pedica, il mio preparatore Roberto Scalla e tutto il supporto del team”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI ROUND #2 – CINGOLI (MC)

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI ROUND #2 – CINGOLI (MC)

PEDICA RACING TEAM – REGIONALE MARCHE FMI ROUND #2 – CINGOLI (MC)