PEDICA RACING TEAM – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – MANTOVA

Il secondo ed ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia MX si è svolto sul circuito del Tazio Nuvolari di Mantova. Una domenica molto impegnativa per tutti a causa della tanta pioggia caduta nei giorni antecedenti la gara che ha reso il terreno al limite della praticabilità.




Testo e foto: Mxreport.it

 

Una domenica positiva per Matteo Giarrizzo ed il Pedica racing team. Tante cose positive dalla prima uscita stagionale.

 

Per il nostro Matteo Giarrizzo era il debutto stagionale ed al mattino, nelle prove cronometrate, un po’ di emozione si è fatta sentire. Per lui il 20° tempo nel suo gruppo della MX2, l’ultimo utile per accedere alle manche del pomeriggio.
Matteo in gara uno nonostante la brutta posizione al cancelletto è scattato a centro gruppo e li ha combattuto fino al traguardo con il rimpianto di non aver agganciato il gruppetto di fronte a lui che gli avrebbe permesso di fare altri sorpassi. Al traguardo ha chiuso in 20° piazza.
Nella seconda manche il suo start è stato più complicato ed ha dovuto risalire la classifica nelle prime battute. Poco dopo la metà della gara mentre si trovava a ridosso della zona punti un guaio meccanico lo ha costretto a prendere la via dei box.
Per lui e per il team rimane una giornata che ha lasciato molte sensazioni positive, adesso si tratta di continuare a lavorare per essere ancora più pronti alle prossime gare.
Il calendario del team prevede la prima tappa di Regionale Marche FMI il 3 Marzo a Ponzano di Fermo mentre il 16 e 17 Marzo sempre a Mantova inizierà il Campionato Italiano Pro Prestige.

Matteo Giarrizzo #227

MATTEO GIARRIZZO: “La gara è andata benissimo, E’ stato tutto come ce lo aspettavamo e quindi siamo molto contenti. A parte il piccolo problema in gara due tutto è filato liscio ed abbiamo trovato tanti spunti su cui continuare a lavorare. Non sono ancora al 100% ma conto di esserlo tra un mese quando inizierà l’Italiano sempre qui a Mantova. Ringrazio in primis Luca Pedica e tutte le persone che mi seguono e mi supportano”.
LUCA PEDICA (team manager): “Siamo soddisfatti di questa prima gara dell’anno viste anche le condizioni estreme del tracciato. E’ stato un ottimo banco di prova. Era importante che Matteo si qualificasse e che disputasse le manche per prendere il ritmo di gara. Le cose sono andate come speravamo, Matteo ha già una buona velocità ed altrettanta resistenza. Sicuramente il guaio tecnico del finale di gara due ci ha tolto un altro bel risultato ma torniamo a casa sereni. Abbiamo un altro mese prima dell’Italiano per lavorare e migliorarci ancora. Grazie a tutti”.

COMUNICATO STAMPA PEDICA RACING TEAM

 

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

PEDICA RACING TEAM – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – MANTOVA

PEDICA RACING TEAM – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – MANTOVA

PEDICA RACING TEAM – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX ROUND #2 – MANTOVA