La gara di Pietramurata conclude la stagione del monomarca Honda abbinato al campionato italiano motocross.
Comunicato Fxaction – Foto copertina: Yuri Pasqualini – ph. Matteo Buccarini
Pietramurata – Le ultime due manche del challenge Honda RedMoto, quelle decisive per la proclamazione dei campioni, hanno regalato sorprese. Il trofeo monomarca abbinato al campionato italiano Prestige di motocross si è chiuso a Pietramurata con Yuri Pasqualini e Alessandro Valeri che si sono fregiati del titolo, rispettivamente nella classe Mx1 e Mx2.
Nella Mx1 Yuri Pasqualini è stato protagonista di una prestazione a dir poco stoica. Infortunatosi al ginocchio durante le prove, ha stretto i denti e ha portato a termine entrambe le manche, nonostante i forti dolori, raccogliendo i punti che gli servivano per laurearsi campione sia della categoria Fast assoluta che del challenge Honda RedMoto.

Giacomo Bosi – ph. Matteo Buccarini
Nella classifica di giornata del challenge, Pasqualini ha concluso quarto, mentre la vittoria è andata a un convincente Giacomo Bosi, autore di un finale di stagione in crescendo e vincitore di entrambe le manche di Pietramurata. Dietro al lombardo si sono piazzati Lorenzo Albieri e Riccardo Bindi.
In campionato, come detto, Pasqualini è riuscito a resistere e a portare a casa il titolo, con 264 punti. Bosi si è piazzato secondo, con 252, mentre al terzo posto ha concluso Pietro Trinchieri, con 197 punti.

Alessandro Gaspari – ph. Mxreport
Nella classe Mx2 Tommaso Isdraele Romano, leader del campionato alla vigilia della gara, si è infortunato nel corso della prima manche e non ha raccolto punti. Questo ha permesso ai suoi rivali di superarlo nella classifica di campionato.
Alessandro Gaspari ha vinto entrambe le manche, ma il risultato non gli è bastato per fare il doppio salto e superare in un colpo solo sia Isdraele che Alessandro Valeri, a cui un terzo e un secondo posto di manche hanno consegnato la seconda posizione di giornata e il titolo di campione. Il podio di Pietramurata è stato completato da Luca Moro.

Alessandro Valeri – ph. Mxreport
Per quanto riguarda la classifica di campionato, come detto, Valeri è balzato al comando e si è portato a casa il titolo, con 252 punti. A quota 247 ha chiuso il vicecampione, Gaspari, mentre Isdraele è rimasto al terzo posto, coi 217 punti che aveva prima di Pietramurata.
Alle premiazioni del challenge hanno partecipato Fabio Giunta, coordinatore del trofeo, e Michele Berera, responsabile commerciale e marketing di Honda RedMoto, che hanno consegnato i premi di giornata e gli assegni in palio per i primi tre della classifica finale di campionato.

Podio di campionato Mx1 – ph. Matteo Buccarini

Podio Mx1 – ph. Matteo Buccarini

Podio di campionato Mx2 – ph. Matteo Buccarini

Podio Mx2 – ph. Matteo Buccarini






