OTTIMI SEGNALI PER GIUZIO DALLA GARA DI CINGOLI – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT

La seconda prova del Regionale Marche FMI si è corsa a Cingoli (MC). La gara del Tittoni è stata molto utile anche per molti dei piloti che poi prenderanno parte alla prova di Italiano Pro Prestige che si disputerà qui tra due settimane, compreso il nostro Raffaele Giuzio.




 

Raffaele ha potuto provare il tracciato in configurazione gara e sin dal mattino nelle prove cronometrate ha mostrato di trovarsi a suo agio con pista e moto segnando un buon ottavo tempo.

In gara uno è partito male ma nel corso del primo giro ha recuperato diverse posizioni transitando sesto già al primo giro, posizione che ha poi mantenuto per tutta la manche.

In gara due lo scatto dal cancelletto è stato migliore e Raffaele è riuscito ad essere subito a ridosso dei primi cinque. Nel corso dei giri ha raggiunto la quarta posizione portandola fino al traguardo.

Con questi piazzamenti ha chiuso l’assoluta della Fast MX2 al terzo posto e porta a casa anche una bella giornata di allenamento.

Per il team era presente anche il giovanissimo Tommaso Frontini impegnato nelle manche della 125. Per lui nelle due manche un 23° ed un 21° posto. Nell’assoluta degli Junior di questa gara ha chiuso in 17° posizione. Sicuramente una bella giornata e tanta esperienza fatta che servirà per la sua crescita sportiva.

 

Tommaso Frontini #207

 

 

ETTORE TOGNETTI: «E’ stata una domenica molto proficua soprattutto per Raffaele che ha potuto provare la pista in vista della gara di Italiano. I suoi miglioramenti ormai sono evidenti ed è molto vicino a trovare il suo livello migliore. Continuiamo a lavorare sulla moto ed anche sulle partenze ma siamo veramente a buon punto adesso. Per Tommaso era la seconda esperienza nelle gare e tutto gli servirà per crescere piano piano. L’importante è che ad ogni gara riesca a carpire il più possibile, i miglioramenti verranno in maniera naturale poi. Grazie ad entrambi per l’impegno che mettono. Ci rivediamo qui tra un paio di settimane».

 

Raffaele Giuzio in volo sul Tittoni

 

 

RAFFAELE GIUZIO: «Una gara molto positiva sotto tanti aspetti. Poterla provare in configurazione gara ci ha dato ottimi spunti per la gara di Italiano. Sono state due manche in cui mi sono trovato bene con la moto, miglioriamo ogni volta e pian piano sto tornando al mio livello migliore. Dobbiamo continuare a lavorare sulle partenze che rimangono lo scoglio più grande da superare adesso. Ci vediamo qui per l’Italiano!».

 

TUTTO SUGLI EUROPEI MX CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

OTTIMI SEGNALI PER GIUZIO DALLA GARA DI CINGOLI – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT

OTTIMI SEGNALI PER GIUZIO DALLA GARA DI CINGOLI – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT

OTTIMI SEGNALI PER GIUZIO DALLA GARA DI CINGOLI – TOGNETTI RACING DEPARTMENT REPORT