San Severino Marche (MC), 25 Maggio 2025 – La terza prova del Regionale Marche FMI si è disputata sullo storico tracciato di San Severino Marche, dopo alcuni anni il San Pacifico è tornato ad ospitare una gara di motocross.
Per il Pedica racing oltre ad Alessandro Valeri ed a Luca Pedica, in gara per l’occasione, anche il neo arrivato Davide Paglialunga. Il ragazzo grazie anche alla collaborazione con Ragni moto sarà sotto la nostra tenda per le gare di regionale, il tutto nell’attesa del rientro di Miha Vrh.
La giornata di Alessandro è stata praticamente perfetta. Dopo la pole position del primo mattino ha fatto sue entrambe le manche della Fast-Expert MX!-MX2. Solo in gara uno dopo uno start non perfetto ha impiegato un paio di giri a prendere il comando. Nella seconda manche è stato praticamente sempre in testa. Il suo ritmo poi era insostenibile per tutti i suoi avversari oggi.
Con questa doppietta oltre a vincere la giornata della Fast MX2 lo tiene saldamente in testa al campionato.

Davide Paglialunga al debutto nel Pedica racing team
Per Davide due manche molto combattute nel cuore del gruppo che lo hanno visto terminare sempre in 15° posizione. Abbiamo comunque potuto ammirare la grinta del ragazzo che non ha mai mollato. Davide ha chiuso al 4° posto l’assoluta della Expert MX2 ed occupa ora la quarta posizione anche in campionato.
Luca Pedica è sceso in pista nelle manche riservate alla Rider-Over MX1-MX2. Anche senza preparazione Luca si è ben difeso. In gara uno partito secondo ha man mano perso posizioni per chiudere 6°. Nella seconda manche dopo aver preso il comando sembrava non volerlo mollare più ma a due giri dalla fine ha perso tempo prezioso quando la sua moto si è spenta. Ripartito dopo alcuni secondi ha perso terreno dal leader ed è arrivato al traguardo in 2° posizione. Con questi risultati è salito sul secondo gradino del podio della Over MX1.
E’ stato veramente una bella domenica per tutto il team, adesso si attende l’8 Giugno per la quarta prova del Regionale che ci vedrà tra i protagonisti.

Luca Pedica in azione a San Severino Marche
LUCA PEDICA (team manager): “E’ stata un’ottima domenica. Alessandro ha fatto il suo arrivando primo in tutte le uscite fatte. Da segnalare come ormai la preparazione fatta in inverno sta dando ottimi frutti. Ora Ale è veramente veloce e non vediamo l’ora che si corra a Castiglione del Lago il prossimo round di Prestige. Davide si è impegnato molto e questo per ora ci basta, è giovanissimo e deve crescere con calma ma le potenzialità ci sono. Vedremo quanto riuscirà a crescere stando per un po’ sotto la nostra struttura. Per quanto mi riguarda è stata una decisione presa all’ultimo minuto quella di correre ma devo dire che specialmente in gara due sono rimasto in testa per gran parte della gara prima che mi si spegnesse la moto. Mi sono e ci siamo divertiti, questo era l’importante. Voglio ringraziare tutti i nostri partner e sostenitori che ci sono venuti a trovare sotto la tenda a San Severino che finalmente è tornata alle competizioni. Ci vediamo a Lanciano!”.

Alessandro Valeri mattatore di giornata
ALESSANDRO VALERI: “Tornare a correre a San Severino in una delle mie piste preferite è stato bellissimo. La domenica è andata molto bene con il miglior tempo in qualifica e due vittorie assolute di manche, una ottima giornata per confermare e migliorare il feeling con la moto dopo la gara della scorsa settimana a Cingoli. Continuiamo ad allenarci in vista delle ultime due gare di italiano. Ringrazio molto tutto il team e tutti quelli che mi sostengono. Ci vediamo alla prossima gara! “.