ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR SELETTIVA #2 AREA NORD LOVOLO

Nella seconda e ultima prova del campionato italiano junior, Alessandro Gaspari conquista il titolo della selettiva area nord classe 125 con i colori del team Oragno 114 Husqvarna racing. David Cracco terzo nei Senior 85.

 

 


La pista di Lovolo di Albettone ha accolto i 220 piloti iscritti, emettendo i primi verdetti della stagione su quali saranno i piloti ammessi alle gare semifinali e finali del prosieguo della stagione. 

 

Alessandro Gaspari #18 nella classe 125 è sceso in pista determinato a tenersi stretto il ruolo di leader della classifica, nonostante fosse già qualificato di diritto per le finali. 

 

Nelle qualifiche del sabato ha ottenuto il miglior tempo nel suo gruppo e il 2° assoluto di categoria dei due gruppi in cui erano stati divisi i ragazzi. In gara-1 stava disputando una buona prova a ridosso della vetta, quando un contatto con un doppiato lo ha fatto retrocedere di qualche posizione e, col freno anteriore fuori uso, ha concluso sesto. Nella seconda manche ha corso più tranquillo e si è piazzato quarto. Quinto nell’assoluta di giornata, ottiene i punti necessari per mantenersi in testa alla classifica finale delle selettive area nord. 

 

 

Edoardo Piola #111, ha condotto un buon weekend riuscendo a centrare l’accesso alle finali nazionali. Venticinquesimo di giornata, grazie al buon 17° posto di gara-1 nonostante abbia corso per buona parte senza occhiali, conclude le selettive di area nord al ventunesimo posto e sarà al via delle gare finali. 

 

 

Samuele Guidetti #232 ha portato a termine solo la prima frazione, del gruppo A della classe 125, al ventinovesimo posto. Nella seconda prova un problema tecnico, sotto forma di guasto al tubo della benzina, non gli ha permesso di raccogliere punti. Nella classifica finale delle selettive figura al 37° posto.

 

 

David Cracco #281 nella classe Senior 85, ha fatto segnare il miglior tempo nel suo gruppo di qualifica e il secondo assoluto. Nelle due manche della domenica ha corso concentrato ed è andato vicino alla vittoria di giornata. Secondo in apertura e terzo nella manche finale, ha risentito di un calo fisico nel finale di gara. Col secondo posto di giornata, sale tra i primi tre della classifica finale delle selettive conquistando la medaglia di bronzo del terzo posto. 

 

 

Sasha Rostagno #114 partiva dalla 23° posizione nella griglia di partenza della classe Senior 85, nella prima manche una caduta nelle prime fasi di gara lo vede correre una prova in rimonta che termina al 33° posto. Nella seconda manche scatta bene a ridosso della top-ten, e con un ottimo ritmo riesce a tagliare il traguardo 14°. Ventunesimo nell’assoluta di giornata, si guadagna il pass per le finali nazionali, diciannovesimo nella classifica finale. 

 

 

Infine Giacomo Condor #24, anch’egli schierato nella Senior 85, stavolta riesce a qualificarsi nel gruppo A, alla sua seconda gara in questo tipo di competizione. Giacomo corre due buone prove, dove non molla fino all’arrivo e si piazza trentaseiesimo assoluto. Col trentacinquesimo posto nella classifica delle due selettive di area, si inserisce nel gruppo dei piloti che correranno le finali.

 

Il campionato italiano vedrà ora una piccola pausa, continuerà con la gara semifinale per le categorie minicross (finale per i Senior 85) a Savignano sul Panaro (MO) il weekend del 3-4 giugno.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR SELETTIVA #2 AREA NORD LOVOLO

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR SELETTIVA #2 AREA NORD LOVOLO

ORAGNO 114 HUSQVARNA RACING TEAM – REPORT CAMP. ITALIANO JUNIOR SELETTIVA #2 AREA NORD LOVOLO