Il weekend del 10-11 maggio ha visto lo SRT Racing Team impegnato su due fronti nella seconda prova selettiva del Campionato Italiano Junior 2025, svoltasi in contemporanea a Chiusdino (SI) e Ravenna.
Nonostante un fine settimana caratterizzato da qualche difficoltà tecnica e fisica, i nostri due giovani piloti Ayrton Francalanci #23 e Nicolò Gennaioli #924 hanno centrato entrambi l’obiettivo della qualificazione alle Finali Nazionali, previste per settembre.

Ayrton Francalanci #23
A Chiusdino, Francalanci ha dimostrato determinazione e velocità sin dalle fasi iniziali: nella prima manche, dopo una buona partenza che lo ha visto inserirsi in quinta posizione, un calo fisico nel corso della gara lo ha costretto a chiudere in 14ª posizione. Nella seconda manche, partito nelle retrovie, ha tentato una rimonta ma un surriscaldamento al freno posteriore lo ha costretto a fermarsi ai box, chiudendo in 23ª posizione. Nonostante l’imprevisto, il 17° posto nella classifica finale della selettiva gli garantisce il pass per le Finali Italiane.
Weekend più complesso anche per Nicolò Gennaioli #924, impegnato a Ravenna nella selettiva Nord-Est. Penalizzato da una posizione di partenza arretrata (29° in griglia), ha disputato entrambe le manche in rimonta, concludendo rispettivamente in 21ª e 18ª posizione. Con il 20° posto di giornata, Gennaioli si è comunque assicurato la 19ª posizione nella classifica generale, conquistando anch’egli la qualificazione alle Finali.

Ayrton Francalanci #23
Il team è già al lavoro per analizzare i dati raccolti e ottimizzare la preparazione in vista delle prossime uscite, consapevole che il potenziale dei nostri piloti è ben più alto di quanto espresso in questo fine settimana.
Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor che ci permettono di affrontare questa stagione con passione, professionalità e determinazione. I risultati ottenuti rappresentano solo una tappa del nostro percorso di crescita, e siamo pronti a dare il massimo nella seconda parte del campionato.
SRT Racing Team