NICOLA RECCHIA CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO DI STAGIONE – TEAM BEDDINI REPORT

Lo scorso weekend, sul tracciato Cross Valley di Castellarano, si è disputata la 4° delle 6 tappe di Campionato Italiano Prestige, che si fermerà per una pausa estiva per riprendere a settembre con gli ultimi due round in programma.



Per il pilota Nicola Recchia è stato un weekend positivo, a partire dalla giornata di sabato con il secondo tempo di gruppo in qualifica. Nella prima manche della domenica, il buono scatto in partenza si vanifica con un contatto con un altro pilota, e alla prima curva Nicola transita 27^. Costretto ad un ennesimo recupero, il pilota del Team Beddini Racing guadagna posizioni importanti giro dopo giro e chiude con un 5^ posto.

Gara 2 inizia bene, Nicola è subito 5^, e dopo una bella battaglia con un altro pilota conquista e mantiene la terza posizione e il primo podio di stagione, dimostrando di avere un buon ritmo per gareggiare nelle posizioni di vertice.
Nella finale Supercampione, con i migliori 20 delle due categorie MX1 e MX2, il pilota mette a segno una partenza ottima ed esce dalla prima curva 2^, subendo subito l’attacco dei suoi avversari. Mentre era in lotta con Michele Cervellin per la terza posizione, Nicola scivola ma riparte subito e riesce comunque a chiudere in 4^ posizione.
Il campionato è ancora aperto, Recchia mantiene la quinta posizione in campionato con 999 punti, a soli 51 punti di distacco dal terzo posto.


Nicola Recchia: “Non vedevo l’ora di scendere in pista per questa gara, perchè mi sono allenato molto duramente in questi mesi e sapevo che questo quarto round poteva andare bene. Fin dal sabato mi sentivo bene sulla moto e ho trovato un buon feeling sul tracciato quindi ero molto carico per la domenica perchè ero convinto di me stesso e che potevo andare forte, e così è stato. Peccato per il contatto in gara 1, ma la strada è quella giusta! Sono soddisfatto di questo weekend e sono già da oggi al lavoro per i prossimi appuntamenti. Ringrazio tutti gli sponsor! Alla prossima!”

Prossimo appuntamento: Campionato Italiano Prestige – Malpensa 09/10 Settembre

Foto: MX Report

Team Beddini Racing

TUTTE LE NOSTRE GALLERY!!

Ti potrebbero interessare:

NICOLA RECCHIA CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO DI STAGIONE – TEAM BEDDINI REPORT

NICOLA RECCHIA CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO DI STAGIONE – TEAM BEDDINI REPORT

NICOLA RECCHIA CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO DI STAGIONE – TEAM BEDDINI REPORT