NASCE L’S11 MOTORSPORT – DIANA MX PER LA STAGIONE 2021

Dopo un periodo di fitte trattative è nata la collaborazione tra l’S11 Motorsport e il Diana MX.



Entrambe le realtà erano alla ricerca di completarsi sia a livello sportivo che logistico e le esigenze comuni hanno fatto il resto. Le moto rimangono Husqvarna ma dalla prossima stagione il concessionario di riferimento sarà il Motormix S.R.L., storica concessionaria emiliana che fornirà le nuovissime FC250 2021 ai ragazzi, un accordo che ha visto entrambe le parti entusiaste di iniziare questa collaborazione in modo da supportare tecnicamente al meglio i piloti del team.

Luca Sezzi, proprietario del Motormix, insieme a Gianmarco Cenerelli e Matteo Carbonari con la nuova FC250

Come dicevamo saranno quattro i piloti sotto la tenda del nuovo team.

Iniziamo dal pilota di punta, Gianmarco Cenerelli, che si presenta al via della prossima stagione con molte ambizioni. Il giovane pilota marchigiano correrà nelle massime competizioni nazionali ed internazionali della MX2. Per lui sarà la stagione della definitiva conferma ad altissimi livelli.

Gianmarco Cenerelli

 

Poi il confermato Gioele Palanca che dopo un 2020 in chiaro scuro cerca il riscatto nel 2021 sempre nella MX2, le competizioni che affronterà sono l’Italiano Prestige, il regionale Marche Umbria FMI ed alcune prove di Europeo EMX250.

Gioele Palanca

 

Giuseppe Arangio Febbo, pilota siciliano già in forza al Diana MX nella scorsa stagione. Viene anche lui da un 2020 sottotono e cerca la rivincita nel 2021 partecipando all’Italiano Prestige ed al regionale Marche Umbria FMI. Da vedere poi se ci sarà la possibilità di partecipare ad altri eventi continentali. Le sue moto verranno fornite, al contrario degli altri, dalla concessionaria Motoservice di Bari.

Giuseppe Arangio Febbo

Per il quarto pilota dovremo attendere un paio di settimane, quello che sappiamo è che anche lui sarà in sella ad una duemmezzo e che parteciperà oltre alle competizioni nazionali anche all’Europeo EMX250.

Il nuovo team è già al lavoro per coordinare tutta la preparazione invernale che in questo periodo incerto a causa del Covid potrebbe riservare alcune difficoltà. Ma il tempo per portare i ragazzi al massimo della forma per le competizioni non mancherà di certo.

Per la loro preparazione fisica confermato anche per la prossima stagione il personal trainer Damiano Pellegrini.

Negli allenamenti in moto i ragazzi seguiranno i consigli di Luca Pedica mentre per la parte motoristica i ragazzi si affideranno all’esperienza di Matteo Carbonari e Giuseppe Diana. La base logistica principale del team rimane nelle Marche nella nuova struttura di Castelferretti (AN) a cui si aggiunge quella di Esanatoglia (MC).

 

Una foto dell’ officina di Castelferretti (AN)

 

 Auguriamo a tutto il team un 2021 che porti ai ragazzi le maggiori soddisfazioni sportive.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

NASCE L’S11 MOTORSPORT – DIANA MX PER LA STAGIONE 2021

NASCE L’S11 MOTORSPORT – DIANA MX PER LA STAGIONE 2021

NASCE L’S11 MOTORSPORT – DIANA MX PER LA STAGIONE 2021