MXGP INDONESIA – SM ACTION YAMAHA MC. MIGLIORI TEAM REPORT

Sul tracciato di Palembang, Maxime Renaux termina quarto assoluto. Sfortunato Andrea Adamo, infortunatosi nella heat di qualifica.


 

Testo by Matteo Portinaro – Photo by Davide Messora

Nella prima delle due prove indonesiane in calendario, il Team SM Action si è messo in luce con il transalpino Renaux, autore della miglior prestazione stagionale. La malasorte ha invece colpito Adamo, che all’esordio nel Mondiale è stato costretto a disertare le due manche domenicali per via di uno infortunio muscolare rimediato alla gamba destra il giorno antecedente le gare.

Il francese Maxime Renaux ha elargito in Indonesia una performance di alto livello, mantenendosi con costanza nelle posizioni di vertice. Dopo essersi piazzato settimo nella manche del sabato, in Gara 1 è scattato ottimamente, mantenendo la terza posizione fino alla bandiera a scacchi. Nella frazione conclusiva non è stato in grado di ripetere il brillante avvio registrato in precedenza, ma con caparbietà è riuscito a rimontare fino alla settima piazza; nella classifica di giornata si è così installato al quarto posto, grazie anche al podio conquistato nella prima heat. Una brillante performance che gli ha fruttato 34 punti e gli ha permesso di portarsi all’11esimo posto in campionato.

Andrea Adamo

Debutto amaro, invece, per Andrea Adamo, chiamato in sostituzione dell’infortunato Michele Cervellin; il giovane talento azzurro è partito bene nella manche di qualifica, ma dopo poche tornate è stato obbligato a dare forfait a causa di una caduta, posticipando così l’esordio nel Campionato del mondo. L’infortunio patito non sembra comunque essere di una certa entità e questo dovrebbe permettergli di presentarsi al via del prossimo appuntamento.

Il Mondiale proseguirà nel prossimo fine settimana, sempre in terra indonesiana, sul tracciato di Semarang, dove è in programma il 12esimo GP stagionale.

 

TUTTE LE NEWS DAI TEAM QUI!

 

Ti potrebbero interessare:

MXGP INDONESIA – SM ACTION YAMAHA MC. MIGLIORI TEAM REPORT

MXGP INDONESIA – SM ACTION YAMAHA MC. MIGLIORI TEAM REPORT

MXGP INDONESIA – SM ACTION YAMAHA MC. MIGLIORI TEAM REPORT